Come dimagrire velocemente? Ecco tre diete da seguire

Come dimagrire velocemente, ecco le tre soluzioni da seguire

Come dimagrire velocemente, ecco 3 diete semplici ed efficaci che potrebbero fare al caso tuo.

In vista dell’estate i ritardatari della dieta cercano sempre un modo per dimagrire velocemente senza intaccare per questo il proprio stato di salute.

Come si può, allora, dimagrire velocemente seguendo un regime alimentare sano e sicuro? Prendiamo in esame 3 diete di successo che potrebbero permettere a chiunque, se seguite con attenzione, di dimagrire velocemente.

Parliamo della Dieta Fast, della Dieta Tisanoreica e della Dieta Dukan.

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON LA DIETA FAST

Partiamo dalla prima, la Dieta Fast, che promette di dimagrire velocemente perdendo 3 chili in 56 giorni. Il segreto?

Ridurre per poco tempo, ma drasticamente le calorie consumate: questa, in sintesi, la filosofia della dieta del digiuno intermittente proposta nel libro “La dieta fast” (Corbaccio, 220 pagine, Euro 12,90) scritto dal giornalista medico della Bbc Michael Mosley e da Mimi Spencer, giornalista di Times.

Il libro offre la “ricetta” non solo per dimagrire velocemente e senza tanti sacrifici, ma anche per migliorare e allungare la vita. La dieta del digiuno non è una novità assoluta: ne è un convinto sostenitore anche l’oncologo Umberto Veronesi che da sempre ricorda come l’eccesso di calorie sia collegato all’insorgere di molte malattie. “Quasi tutte le religioni prevedono delle fasi di digiuno ed  è noto che questa pratica abbia effetti benefici sull’organismo perché permette una disintossicazioneconferma Pietro Migliaccio, nutrizionista e presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. 

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON LA DIETA TISANOREICA

La Dieta Tisanoreica, che promette di far dimagrire velocemente e senza sforzi eccessivi, appartiene alla categoria di iperproteica in quanto è caratterizzata da un apporto decisamente elevato di proteine e un apporto molto basso, in qualche caso addirittura assente, di lipidi.

Questo tipo di alimentazione, della dieta tisanoreica, stimola la chetosi, un processo che fa si che il corpo, in carenza di carboidrati, inizi a bruciare i grassi di deposito presenti nell’organismo  e inoltre il corpo impiega il 30% di energia in più per assimilare le proteine rispetto ai glicidi e lipidi, quindi in questo modo brucia i grassi ancora più velocemente.

A seconda della quantità di chili da perdere la dieta tisanoreica può variare dai 20 (protocollo base) ai 40 giorni (protocollo urto) e si distingue essenzialmente in due fasi, quella intensiva e quella di stabilizzazione.

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON LA DIETA DUKAN

La Dieta Dukan, forse quella più conosciuta e di successo, ha il pregio di far dimagrire velocemente ma in modo, probabilmente, più aggressivo nei confronti del metabolismo.

“Il programma – racconta Pierre Dukan, l’inventore della dieta – si rivolge a coloro che hanno provato di tutto, che sono dimagriti più volte e che cercano prima di ogni cosa la garanzia che il loro sforzo li porterà ovviamente a dimagrire, ma soprattutto a mantenere il risultato delle loro fatiche e a vivere in modo sereno, con il corpo che desiderano e al quale hanno diritto.” 

Per darvi una mano vi invitiamo a effettuare il download gratuito (scarica qui) del pdf Dieta Dukan e delle ricette Dieta Dukan. Senza dimenticare di dare un’occhiata al video di presentazione…

Ma se davvero vuoi dimagrire velocemente, oltre a tenere d’occhio l’alimentazione, devi assolutamente curare la forma fisica con bicicletta, camminate veloci e sport in generale. Mens sana in corpore sano.

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore