Foto incredibili: ecco 20 immagini spettacolari, una più bella dell’altra

Foto incredibili, ecco le 20 più spettacolari che tu abbia mai visto e che ti faranno fare una sola domanda: com’è possibile che sia accaduto?
Foto incredibili, ci sono situazioni, avvenimenti, fatti nel mondo che resteranno per sempre un mistero. Proprio come le 20 immagini spettacolari che abbiamo trovato in rete. Si tratta di immagini bellissime, una più bella dell’altra.
Sono foto strane che ritraggono situazioni talmente incredibili da lasciare senza parole.
Non esiste spiegazione matematica e logica. Ma la domanda che ci si pone dopo averle viste è sempre la stessa: com’è potuta accadere una cosa simile?
Solo la folle natura dell’uomo è capace di regalare ai fotografi di turno – siano essi professionisti o amatoriali poco importa – questi momenti. Siamo di fronte all’apoteosi della sublime arte dell’assurdo.
In questo pazzo pazzo mondo basta una semplice app per catturare un istante o una situazione che meritano di essere condivisi sui social. Ed è a quel punto che la viralità del mezzo scatena tutta la sua potenza e diffonde, ovunque ci sia una connessione, la follia umana immortalata nelle foto.
NULLA DI PIÙ DI CIÒ CHE VEDIAMO CON I NOSTRI OCCHI
Una splendida frase di Dorothea Lange racchiude questo concetto:
“Anche se c’è forse un campo in cui la fotografia non può dirci nulla di più di ciò che vediamo con i nostri occhi, ce n’è un altro in cui ci dimostra quanto poco i nostri occhi ci consentano di vedere.”
In alcuni casi, quando abbiamo soltanto voglia di sprofondare e non di non farci vedere da nessuno. quando l’abbiamo combinata talmente grossa che è impossibile nasconderla, c’è sempre qualcuno – cinico, odioso e incredibilmente stronzo – che ci scatta una foto.
E riprende quello che non dovrebbe affatto riprendere.
In fin dei conti la tendenza è quella di postare solo foto in cui si è felici, almeno in apparenza. Fateci caso: sui social è tutto un mostrare al mondo i nostri punti migliori.
Nel film One Hour Photo, Robin Williams interpreta la parte di Seymour “Sy” Parrish, un uomo timido e solitario che sviluppa fotografie per lavoro. Ed è talmente ossessionato da questo lavoro che nella sua mente immagina di far parte della famiglia di una sua assidua cliente, Nina, in realtà sposata con Will e madre di Jack.
In questo film Robin Williams ci regala una grandissima verità:
“Le foto di famiglia ritraggono volti sorridenti, nascite, matrimoni, vacanze, feste di compleanno dei bambini. Si scattano fotografie nei momenti felici della propria vita. Chiunque sfogli un album fotografico ne concluderebbe che abbiamo vissuto un’esistenza felice e serena, senza tragedie. Nessuno scatta una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare.”
Ma se qualche buontempone è in agguato quello scatto rischia di fare il giro del mondo.
Com’è successo con queste 20 foto incredibili.