Gli incursori della Marina impegnati nell’Operazione Goldfinger
L’Operazione Goldfinger ha visto impegnati gli incursori della Marina Militare. Ecco il video, spettacolare, dell’esercitazione.

Il Gruppo Operativo Incursori della Marina Militare è uno dei reparti di eccellenza delle Forze Armate Italiane.
In campo nazionale, è il depositario delle esperienze e delle capacità nel campo delle operazioni di incursione navale e in quanto tale gestisce direttamente il personale, i mezzi e gli armamenti assegnati.
Il reparto è costituito da ufficiali e sottufficiali, volontari nel settore specifico, con un’età media di 29 anni.
Per poter assolvere alla vasta tipologia di compiti assegnati, gli incursori, oltre a una spiccata e specifica preparazione come uomini rana e conduttori di mezzi insidiosi, in relazione alle possibili linee di avvicinamento agli obiettivi, devono essere anche abili paracadutisti e provetti rocciatori, oltre ad avere una elevata capacità a permanere e operare per un certo periodo in territorio avversario.
Durante l’Operazione Goldfinger, esercitazione a cui hanno partecipato gli incursori della Marina, questo personale specializzato ha potuto mettere in mostra tutte le sue capacità.
Scopri come diventare un incursore del Goi per entrare a fare parte uno dei reparti di forze speciali più conosciuti e apprezzati dagli addetti ai lavori di tutto il mondo.