Sicurezza, Difesa e Intelligence

I 16 gatti più grandi del mondo sono loro: ecco le foto

Uno dei gatti più grandi del mondo. Uguale al Re Leone…

I gatti più grandi del mondo fanno tutti (o quasi) parte della razza Maine Coon: ecco i 16 da guinness dei primati. Guarda le foto.

Il Maine Coon è una delle più grandi razze di gatti domestici nel mondo ed è anche una delle più antiche razze naturali del Nord America, tanto da essere considerato generalmente come nativo dello stato del Maine, di cui è il gatto ufficiale.

Il suo nome deriva da Maine, lo stato della Nuova Inghilterra in cui veniva avvistato, e da Raccoon, orsetto lavatore in inglese, per via della sua coda molto simile a quella di un procione.

Nel 2010 il gatto di nome Stewie è entrato nel libro dei primati: la lunghezza dalla punta del naso alla punta della coda è di 123 cm. Il Maine Coon può pesare fino a 16 kg. L’origine di questa razza è un mistero. Tuttavia, nonostante ciò possa sembrare fantasioso, il mito più popolare lo indica come un incrocio tra un gatto e un procione.

Sebbene il Maine Coon sia essenzialmente una specie abituata all’aria aperta, con la convivenza con l’uomo si è adattato anche a vivere in casa. Di carattere si presenta molto attivo e curioso, con un ottimo carattere, abitudinario, ideale per la compagnia con le persone (in particolare anziani e bambini), evitando praticamente sempre di graffiare o soffiare. Malgrado queste premesse, quella del Maine Coon è una razza dal carattere basilarmente indipendente, pur amando trascorre piacevoli momenti con una o un gruppo di persone di cui si sente parte attiva.

I 16 GATTI PIÙ GRANDI DEL MONDO

A cosa serve un cane se hai un Maine Coon… Accarezzami umano, ti sto dicendo di accarezzarmi. Come mi vedi, amico… Gatto delle nuvole… I piatti li lavo io… Il gatto delle nevi… Lasciami andare…. Leone in miniatura… Non molestarmi, sto meditando… O un piatto di latte… Prova a negargli una salsiccia… Può servire come peso per fare esercizio… Questa ragazza deve avere degli addominali piuttosto allenati… Sarà il cane ad avere paura del gatto… Un gatto molto serio… Uno dei gatti più grandi del mondo. Uguale al Re Leone…

Loading...