REGIONE MOLISE/ Tutti pronti per la corsa a Palazzo Moffa

Il dado è tratto. Le squadre per questa tornata elettorale hanno preso forma. Quattro candidati presidenti e venti simboli. Ad un mese esatto dalle elezioni è arrivata l’ufficialità. Con qualche sorpresa e con qualche grande escluso.

Alle ore dodici di questa mattina, i partiti hanno consegnato in tribunale le loro formazioni. Sette liste per MicheleIorio, sette per Paolo di Laura Frattura. A contendersi la poltrona della presidenza altri due candidati: Giovancarmine Mancini con La Destra e Antonio Federico con il Movimento cinque stelle. Una sfida a quattro per il posto più ambito: la presidenza della Regione Molise.  E mai come questa volta la sfida tra il Centrosinistra e il Centrodestra è aperta.

Centrodestra. Per il presidente uscente Michele Iorio, squadra del Centrodestra è formata da Udc, Progetto Molise, Popolo della Libertà, Udeur, Grande Sud, Alleanza di Centro e Molise Civile. Sette simboli per riconfermare Iorio a Palazzo Moffa. Il listino regionale vede nelle sue fila Luigi Velardi, Mario Pietracupa, Vincenzo Niro, Enrico Fanelli e Quintino Pallante.

Centrosinistra. Quello che in Molise rappresenta “il vento nuovo” è Paolo di Laura Frattura. Nelle sue fila sette simboli a supportarlo, stesso numero dell’avversario. Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Alternativa Molise, Costruire democrazia e Partecipazione Democratica, Federazione della Sinistra e Partito Socialista. Nel listino regionale Frattura ha inserito: Armando Di Zinno, Maurizio Pio, Carmela Lalli, Nunzia Zarlenga, Oreste Campopiano.

La Destra. Giovancarmine Mancini sarà il candidato presidente per il partito di Storace. Dopo le trattative e gli avvicinamenti al Centrodestra, l’avvocato di Isernia ha scelto di correre da solo. Per lui il listino regionale è formato da Giuseppe Russi, Giancarmine Santagapita, Giuseppe D’Angelo, Vincenzo Valentino Glave, Annarita Venditti.

Movimento Cinque Stelle. Il partito di Grillo all’esordio alle regionali in Molise. Candidato presidente Antonio Federico. Fabio De Chirico, Gennaro Pellecchia, Riccardo Dell’Orco, Mario Montanaro, Cosmo Bottiglieri sono i cinque componenti del listino regionale.

 

L’Infiltrato invita i suoi lettori a seguire l’approfondimento di lunedì. Commenti, analisi e scenari dopo la chiusura delle liste elettorali.


 

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore