Sicurezza, Difesa e Intelligence

Eco-shopping Cheap & Chic: come unire etica ed estetica

Prima di scegliere un rifugio sicuro dove scappare, meglio leggere una guida all’ecoshopping Cheap & Chic, che unisce l’etica ambientalista all’estetica.

 

Fulmini e saette!!! Il pianeta si ribella, la terra trema, i ghiacciai si sciolgono, il  cambiamento climatico incombe  e…beh, non esistono più le mezze stagioni. E noi??!!! Prima di scegliere un cucuzzolo alto e sicuro sul quale fuggire ecco piccoli consigli per scelte estetiche che siano anche etiche, adatte ad ecoshoppisti cheap and chic.

Amore, scalda il biberon!!! Per genitori in erba ecco il biberon eco-friendly che si auto riscalda. Utopia? No, realtà!!! Si chiama Liamo Go (made in Danimarca) e senza corrente permette di preparare il tanto desiderato latte ai famelici pargoli.  Acqua e sale per salvare il pianeta ed addolcire bollette un po’ troppo salate.

Sogno o son desta!!??? Un  pollo, anzi un pollaio. Cultori dell’uovo fresco di giornata magari prodotto da una gallina scampata ad allevamenti selvaggi e a rigonfiamenti con il botulin-mancine, ecco l’idea che aspettavate: un urban-pollaio e per giunta ultra-glam. Della serie “come si può vivere senza” NOGG (per saperne di più www.nogg.co) uovo gigante in legno di cedro, ecologico, delicatamente profumato e dotato di un sistema anti furto a prova di  volpi.  Una sistemazione a cinque stelle per le galline di famiglia (e non mi riferisco ai parenti)!

Casa dolce casa, ma molto meglio se ecocompatibile! Un esercito di instancabili design  al grido di sostenibilità,  riciclo e lavoro artigianale hanno prodotto oggetti d’arredo innovativi e contemporanei. Forme nuove e materiali spazzatura!!! Scatola o sedia!!??? Semplicemente Mutabor (made in Lituania a 29 euro su www.ecohandmade.it) seduta, tutta in cartone  100% materiale riciclabile facilmente ripiegabile con accattivanti geometrie black and white per arredare con eleganza ed esclusività. E se siete in sovrappeso!!! Niente paura regge fino a 100 kl.

Ed infine un po’ di luce. Rapire il sole Icaro ne sa qualcosa può essere disastroso ma catturare la sua luce ora è possibile con la lampada da tavolo Sun Jar,  (il prezzo è di circa 48 euro ed è disponibile sia in versione Sun (con luce ambrata) che Moon (con luce blu) sul  Nomadesign.com ) un barattolo per i pelati che accumula energia solare durante il giorno e rilasciandola nelle ore notturne. regala afrodisiache atmosfere alle vostre serate!!!

Loading...