Sicurezza, Difesa e Intelligence

Vuoi diventare un Sommelier? Iscriviti al corso dell’AIS Molise!

Vuoi diventare un sommelier professionista? Iscriviti al Corso dell’Associazione Italiana Sommelier Molise.

Quando la mitologia romana si accorse di Bacco fu troppo tardi per opporsi alla diffusione di un culto – quello del baccanale – che sposava il Dio del vino, della vendemmia e dei vizi, Bacco appunto, il cui corrispettivo greco era Dioniso.

Da allora, il gusto del buon vino e la capacità di riconoscerne pregi e difetti è entrata a buon diritto nell’immaginario collettivo, che sogna di avere il palato e il fiuto di un sommelier professionista per godere gli infimi piaceri del buon bere.

Mario Soldati racchiuse in poche parole l’essenza del baccanale: “Il vino è la poesia della terra“.

Questo arduo compito, rendere più poetica l’esistenza, attende l’Associazione Italiana Sommelier Molise, che organizza, con l’alta competenza che le è propria, i corsi di “Qualificazione  Professionale di 1°, 2° e 3° livello”.

Il Grand Hotel Europa, ad Isernia, ospiterà il corso a partire dal 4 ottobre.

L’Associazione Italiana Sommelier si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del Sommelier e di valorizzare la cultura del vino, svolgendo attività di carattere didattico ed editoriale per diffondere la conoscenza e l’apprezzamento delle bevande alcoliche e dell’abbinamento cibo-vino. Per raggiungere questi obiettivi, l’AIS propone un percorso didattico strutturato in tre livelli, per offrire al Corsista un bagaglio tecnico e culturale che gli permetta di acquisire il titolo di Sommelier e, se in possesso dei requisiti richiesti, di Sommelier Professionista.

Il termine di scadenza per le iscrizioni è il 4 ottobre.

Per informazioni sul costo, i giorni in cui si svolgeranno le lezioni e gli orari, rivolgersi al seguente numero: 0865/2126

Per ulteriori contatti visita il Facebook di Ais Molise!

 

 

Loading...