Sicurezza, Difesa e Intelligence

Garanzia Giovani 2017, pubblicato il bando: ecco tutte le info

È stato pubblicato il bando Garanzia Giovani 2017, per la selezione di 110 volontari da impiegare in 19 progetti di servizio civile nazionale. Ecco tutte le info per fare domanda.

Garanzia Giovani 2017 bando servizio civile nazionale
Garanzia Giovani 2017, ecco il bando per 12 mesi di servizio civile nazionale

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani 2017, è stato pubblicato un bando per la selezione di 110 volontari da impiegare in 19 progetti di servizio civile nazionale.

I volontari saranno così ripartiti:

1) 71 volontari in 13 progetti, finalizzati alla tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale di musei, archivi e biblioteche.

Da realizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo;

2) 17 volontari in 2 progetti, mirati ad assicurare una efficace e preventiva difesa del suolo.

Da realizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare;

3) 22 volontari in 4 progetti, finalizzati a garantire l’integrazione degli stranieri e a facilitarne il percorso di integrazione.

Da realizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero dell’Interno.

DURATA DEL SERVIZIO E SCADENZA DOMANDA

La durata del servizio è di dodici mesi ed è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto da scegliere tra quelli inseriti nel bando.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2017.

GARANZIA GIOVANI 2017: LE SPECIFICHE DEL BANDO

Dopo aver individuato il progetto d’interesse (qui l’elenco degli enti disponibili) sarà possibile trovare la scheda contenente:

1) Il progetto;

2) Le indicazioni per poter partecipare alla selezione;

3) L’indirizzo a cui spedire la domanda.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro per 12 mesi. I pagamenti sono effettuati a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.

Puoi scaricare la versione integrale del bando in pdf da qui.

Loading...