SPECIALE “Fuori la camorra dal Molise”/ Audio interviste, foto e approfondimenti
Il successo della manifestazione “Fuori la camorra dal Molise” è testimoniato dagli innumerevoli striscioni di protesta contro eolico selvaggio e rifiuti tossici, dalla profonda partecipazione popolare, dai trattori, dalle voci di denuncia contro gli scempi ambientali che stanno mettendo a dura prova il territorio molisano. Leggi lo speciale-manifestazione e ascolta le voci del popolo che dice NO”: audio, foto e approfondimenti su quali sono le ditte in odor di mafia operanti in Molise.
Si è svolta ieri mattina a Campobasso la manifestazione di protesta contro l’eolico selvaggio nel Molise, contro i rifiuti tossici extraregionali e le infiltrazioni della malavita organizzata che inevitabilmente ne derivano, come da tempo ormai denunciano da più parti.
In 120 tra associazioni e comitati hanno aderito all’iniziativa e centinaia di persone hanno manifestato nelle strade del capoluogo molisano, tanti volti, mille storie, zampogne e organetti, trattori chiassosi, striscioni e bandiere di ambientalisti, un coro di voci che raccontano la nostra identità e l’amore per la nostra terra.
Ci siamo infiltrate per ascoltare queste voci e fermare le immagini di questo popolo, che non vuole rassegnarsi a scomparire insieme al paesaggio, alla sua bellezza e alla sua storia.
LE VOCI DELLA PROTESTA:
ASCOLTA LE INTERVISTE REALIZZATE DA PAOLA PEDICONI