Johnny Depp: 10 dieci cose che (forse) ancora non sai su di lui

Sguardo magnetico, sorriso malandrino e un fascino esotico che non lascia indifferente. Johnny Depp (e non Deep) è un sex simbol e un attore carismatico, geniale, talentuoso come ha dimostrato in quasi tutti i suoi film: ecco dieci cose che (forse) non sai su di lui.

Johnny Depp in Paura e delirio a Las Vegas

Johnny Depp in Paura e delirio a Las Vegas

Johnny Depp , grazie al suo carattere eccentrico, sa donare un’aurea particolare ai personaggi che interpreta, una luce misteriosa, magica. Il suo essere multietnico – nelle sue vene infatti scorre sangue irlandese, tedesco e cherokee – ha senza alcun dubbio contribuito a donargli un’allure magnetica che lo rende uno degli attori più interessanti della sua generazione, nonostante non abbia mai vinto l’Oscar.

Negli ultimi giorni si fa tanto parlare di lui per un cameo nella serie tv The Walking Dead e per l’ultimo film girato, “Donald Trump’s The Art of the Deal”, sulla vita di Donald Trump, ovviamente interpretato dallo stesso Johnny.

UN DIVORZIO DA BRIVIDI

Dal 2015 è sposato – o meglio: era – con Amber Heard, conosciuta sul set del film The Rum Diary, e in suo onore ha anche girato lo spot per Dior Sauvage. La furbetta, però, ha chiesto il divorzio e gli ha spillato 7 milioni di dollari e i cani.

Johnny Depp e Amber Heard

Johnny Depp e Amber Heard

Tra le sue frasi cult c’è quella riferita al suo paese, gli Stati Uniti, che lui definisce “un concentrato di violenza che scaturisce dall’ignoranza e dall’avidità. I giovani commettono violenze casuali, senza pensare; e invece di essere arrestati, diventano eroi agli occhi dei compagni”.

Per stuzzicare la curiosità e scoprire qualcosa di nuovo su Johnny Depp, ecco 10 cose che forse non sai di lui.

1) IL CHITARRISTA

John Chistopher Depp II, questo il nome completo, inizia la sua carriera come musicista o meglio come chitarrista fondando la band “The kids” che diventerà il gruppo spalla di Talking Heads, B52, Duran Duran e Iggy Pop. Nel Natale del 1983 sposa Lori Anne Allison, sorella di un componente del gruppo, che fa la truccatrice e ha il merito di presentargli Nicolas Cage, nipote del regista Francis Ford Coppola, che lo indirizza alla carriera di attore.

Johnny Depp ai tempi della band The kids

Johnny Depp ai tempi della band The kids

2) LA BAND

L’amore per la musica arde ancora. Johnny Depp ha suonato la chitarra per Marilyn Manson e cantato in un concerto degli Aerosmith. Ha anche fondato una band che si chiamava “P” con il bassista dei Red Hot Chili Pepers e il chitarrista dei Sex Pistols.

3) IL VINO

Cosa c’è di meglio di mangiare e bere! Lo sa bene Johnny Depp, che produce vino con la ex moglie Vanessa Paradis: insieme hanno una cantina in un paesino, Plan – de – la-Tour, nel sud-ovest della Francia. Con gli amici Sean Penn, John Malkovich e Mick Hucknall ha aperto il bistrò Man Ray  che si trova sugli Champs- Élysées ma che oggi ha cambiato nome e proprietà.

Johnny Depp e Vanessa Paradis

Johnny Depp e Vanessa Paradis

4) IL COLLEZIONISTA

È un animo nobile! È un collezionista infaticabile, ama i libri e gli oggetti rari: ha pagato 15.000 dollari per una giacca che apparteneva a Jack Kerouac!

5) LE BAMBOLE

Bambole, che passione! La star dei “Pirati dei Caraibi” ha una collezione di Barbie con oggetti rari ed edizioni limitate. Inoltre, possiede le bambole di Beyoncé, Lindsay Lohan e del cast di “High School Musical”.

6) L’INVISIBILE

Johnny Depp ama portare i capelli lunghi perché così si sente “invisibile”. Sarà anche per questa sua voglia di invisibilità che non ha un sito ufficiale.

7) L’ALLERGIA

Da bambino era allergico al cioccolato e poi ha girato Chocolat.

8) BAD BOY

È un vero e proprio bad boy. È stato arrestato, per alcune ore, due volte: la prima per aver distrutto la camera del Mark Hotel nel ’94, dove alloggiava con la compagna dell’epoca, Kate Moss; la seconda perché ha picchiato un paparazzo che infastidiva lui e la sua ex moglie Vanessa Paradis.

Johnny Depp e Kate Moss

Johnny Depp e Kate Moss

9) COME BERLUSCONI

Ogni attore ha un suo tallone d’Achille: per Johnny Depp sono le scene “romantiche”, o meglio i baci, che sul set lo imbarazzano. E anche l’altezza: nonostante i 178 centimetri lui vorrebbe di più, tanto che spesso indossa le scarpe con i tacchi. Un po’ alla Berlusconi.

10) IL CINEFILO

Non si può che concludere con il suo film preferito, “Casablanca”.

...