Dalle slot meccaniche alla aviator demo: Storia dei giochi d’azzardo più popolari

Le slot sono i giochi d’azzardo più popolari. Il principio della Aviator demo e di altri titoli simili è semplice: per ottenere una vincita, i giocatori devono raccogliere sullo schermo una combinazione di diversi personaggi identici. Oggi le slot sono molto popolari nei bar e nei casinò online.

Come sono apparse le slot

La prima slot è stata inventata a New York nel 1891. Gli autori di questo sviluppo unico furono Sitman e Pitt, abitanti del luogo appassionati di gioco d’azzardo. Riuscirono a progettare una semplice macchina con 5 rulli, su ognuno dei quali erano incollate carte da poker. Gli utenti gettavano una moneta nel buco, tiravano la leva e guardavano le immagini che giravano. Poiché la macchina non prevedeva pagamenti diretti, i giocatori ritiravano il premio al bar della casa da gioco in caso di vincita. La ricompensa era spesso un boccale di birra o una sigaretta.

Quattro anni dopo, un altro residente degli Stati Uniti inventò un altro tipo di slot machine, considerato il prototipo delle slot moderne. Il progetto si chiamava Liberty Bell. Era dotata di 3 rulli con simboli ancora popolari: ferri di cavallo, campane e denominazioni di carte. A differenza del gioco di Sitman e Pitt, in questa macchina i giocatori potevano ottenere la vincita in una sola volta.

Sviluppo di slot

Una schermata di Aviator Demo

Le slot machine divennero particolarmente popolari negli Stati Uniti e in Europa negli anni Quaranta. Esse portavano un grande guadagno ai loro proprietari, per cui le apparecchiature erano presenti in ogni bar e casinò.

Nel 1964, Bally Manufacturing fece furore nel mercato del gioco d’azzardo, rilasciando un’innovativa macchina Money Honey. Era diversa dai suoi predecessori perché era elettronica. Ben presto macchine simili con meccanismo elettronico furono installate in tutti i casinò.

Slot machine oggi

Al giorno d’oggi, i giocatori preferiscono giocare alle slot machine nei casinò online piuttosto che in quelli offline. Questa tendenza si è sviluppata dopo la diffusione di Internet. I giocatori sono attratti dall’opportunità di vincere denaro senza uscire di casa.

Oltre alla Aviator demo  e ad altre slot, ci sono molte altre alternative. Il poker è il tipo di gioco d’azzardo preferito. Stiamo parlando del poker di club, in cui i giocatori competono tra loro. Si tratta dei ben noti poker texano, Omaha e altri. La maggior parte dei film legati al gioco d’azzardo riguarda il poker. Tra l’altro, ci sono Paesi in cui il poker è riconosciuto come sport.

Un altro gioco che ha tanti fan quanto Aviator demo  è il blackjack. Il suo periodo di massimo splendore è stato alla fine del XX secolo, quando il grande pubblico ha imparato che il gioco può avere un vantaggio sul casinò. Il blackjack è ancora oggi uno dei giochi più eccitanti e intelligenti, dove i giocatori professionisti possono ridurre le probabilità di perdita e massimizzare le vincite grazie a speciali strategie. Il blackjack è molto popolare negli Stati Uniti e i tavoli da blackjack sono disponibili in quasi tutti i casinò del mondo.

La roulette è un gioco dinamico che appassiona milioni di persone in tutto il pianeta. La roulette è popolare in Europa, America e Africa. Ma è raramente giocata in Asia.

Il baccarat è un altro gioco molto amato dagli asiatici. Nelle case da gioco di Macao, Singapore, Malesia e Filippine, i tavoli da baccarat occupano fino all’80% dell’intera superficie della sala da gioco. Il baccarat è il leader tra i giochi di carte nei casinò asiatici. È molto amato negli Stati Uniti, ma in Europa, ad eccezione di James Bond e dei turisti cinesi, pochi giocano al baccarat.

La Aviator demo e altri giochi online differiscono in modo significativo dai loro predecessori. Oltre ai turni principali, ci sono turni aggiuntivi, in cui si possono vincere premi preziosi. Gli sviluppi moderni hanno anche un gran numero di linee ed effetti di animazione che danno al gioco un aspetto realistico.