Sicurezza, Difesa e Intelligence

Scoperta acqua su Marte, la conferma della Nasa: ecco le clamorose immagini

Scoperta acqua su Marte, le foto della Nasa

Scoperta acqua su Marte. Lo conferma la Nasa, come riportato nel comunicato Ansa, e ne fa un doodle Google: ecco le clamorose immagini. Guarda le foto e il video.

Scoperta acqua su Marte: questa volta è ufficiale. A darne notizia è un comunicato Ansa, che parla di “minuscoli ruscelli di acqua salata che compaiono periodicamente, lasciando striature scure la cui origine era finora un mistero“.

La prova, confermata dalla Nasa, è stata pubblicata su Nature Geoscience e arriva dal satellite americano Mro (Mars Reconnaissance Orbiter).

È la prima prova che si dimostra l’esistenza di un ciclo dell’acqua sulla superficie di Marte“, ha spiegato all’Ansa Enrico Flamini, coordinatore scientifico dell’Agenzia spaziale italiana (Asi).

Nonostante si tratti “solo” di rivoli stagionali con tracce di sali che si formano solo in presenza di acqua è chiaro a tutti che siamo in presenza di una scoperta dalle conseguenze inimmaginabili.

Ora abbiamo la convinzione scientifica che convalida quello che abbiamo a lungo sospettato“, ha detto John Grunsfeld, astronauta e socio amministratore del NASA’s Science Mission Directorate di Washington. “Questo è uno sviluppo significativo, in quanto sembra confermare che l’acqua – seppur salata – fluisce oggi sulla superficie di Marte“, ha concluso.

SCOPERTA ACQUA SU MARTE, GUARDA LE FOTO NASA

SCOPERTA ACQUA SU MARTE, GUARDA IL VIDEO NASA

Loading...