Pulire casa senza inquinare con 3 ingredienti naturali

L'aceto è uno degli ingredienti naturali per pulire casa senza inquinare
L’aceto è uno degli ingredienti naturali per pulire casa senza inquinare

Come pulire casa senza inquinare? Ecco 3 ingredienti naturali che (forse) non conosci e che ti aiuteranno a proteggere la salute dei tuoi cari.

Pulire casa senza inquinare è possibile: basta utilizzare una serie di ingredienti naturali che spesso buttiamo e che invece andrebbero riciclati per lucidare la nostra alcova.

Ecco 3 ingredienti naturali che ti aiuteranno a proteggere la salute dei tuoi cari.

FONDI DI CAFFÈ

Vengono sfruttati essenzialmente per tre scopi:

  1. Mangiare i cattivi odori: ecco perché si possono utilizzare nel bidone della spazzatura o nel frigorifero.
  2. Pulire i piatti: basta miscelare acqua calda e qualche cucchiaio di caffè in polvere per rendere le vostre stoviglie lucidissime.
  3. Proteggere le piante: sono ideali sia contro le formiche che per rigenerare il terreno, dove vengono sbriciolati e lasciati a marcire.

ACETO

In cucina è un validissimo alleato per:

  1. Decalcificare: quante pentole avete buttato perché non riuscivate a scrostarle? Basta far bollire l’aceto, versarlo nella pentola in questione, lasciar agire per dieci minuti e poi utilizzare una spugnetta. La pentola tornerà come nuova.
  2. Pulire i pavimenti: in questo caso non bisogna portarlo a ebollizione ma utilizzarlo a freddo.

LIMONI

Il succo di limone è utilissimo per:

  1. Igienizzare i giochi dei bambini: i vostri figli, soprattutto se piccoli, passano le ore con quei “cosi” in mano, ecco perché è importante igienizzarli con un prodotto come il succo di limone, che grazie all’acido citrico è un disinfettante naturale.
  2. Anticalcare: versate il succo di limone su una spugnetta o direttamente sulla superficie da pulire, lasciate agire per circa due ore e poi risciacquate. I vostri lavandini saranno brillanti.

E voi quali altri prodotti naturali conoscete per pulire casa senza inquinare?

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore