Cambiamenti climatici, 10 foto sconvolgenti della Nasa

Cambiamenti climatici, ecco gli effetti delle attività umane sul Pianeta Terra

Cambiamenti climatici, ecco 10 foto sconvolgenti della Nasa che dimostrano come l’Uomo stia distruggendo il Pianeta Terra.

Cambiamenti climatici, guardando queste foto della Nasa ci possiamo rendere conto di come l’Uomo stia distruggendo – anno dopo anno – il Pianeta Terra.

Tra i personaggi più impegnati su questo fronte c’è sicuramente Leonardo Di Caprio, che sta pensado di girare un film proprio sui cambiamenti climatici. L’attore ha infatti acquistato i diritti per produrre l’adattamento cinematografico di “The Sandcastle Empire”, il romanzo di Kayla Olson ambientato nel 2049, in un Pianeta, il nostro, irriconoscibile a causa dei cambiamenti climatici.

Leonardo Di Caprio durante il discorso alle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici

LE PAROLE DA BRIVIDI DI DI CAPRIO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

E nel discorso che ha pronunciato alle Nazioni Unite Di Caprio è stato ancora più chiaro:

“Sappiamo che le siccità si stanno intensificando, che i nostri oceani si stanno riscaldando e acidificandosi, con colonne di metano che salgono da sotto il fondo dell’oceano. Stiamo assistendo ad eventi estremi meteorologici, temperature elevate, le calotte dell’Antartide e della Groenlandia si sciolgono a ritmi senza precedenti, con decenni di anticipo rispetto alle previsioni scientifiche. Niente di tutto questo è retorica, niente è isteria. Sono fatti. La comunità scientifica lo sa, l’industria e i governi lo sanno, anche il corpo miliare degli Stati Uniti lo sa. Il capo del Comando della Marina del Pacifico degli Stati Uniti, l’ammiraglio Samuel Locklear, ha recentemente affermato che i cambiamenti climatici sono la nostra unica, principale minaccia per la sicurezza“.

Ecco le 10 immagini che ti lasceranno a bocca aperta.

Bosco di Rondônia, Brasile. Giugno 1975 e agosto 2009 Ghiacciaio Corey Kalis, Perù. Luglio 1978 e Luglio 2011 Ghiacciaio McCarthy, Alaska. Luglio 1909 e agosto 2004 Ghiacciaio Muir, Alaska. Agosto 1941 e agosto 2004 Ghiacciaio Pederson, Alaska. Estate 1917 — Estate 2005 Ghiacciaio Tobogán, Svizzera. Giugno 1909 e settembre 2000 Lago Mar Chiquita, Argentina. Luglio 1998 e settembre 2011 Lago Powell, Arizona e Utah. Marzo 1999, Maggio 2014 Mare di Aral, Uzbekistan. Agosto 2000 e Agosto 2014 Montagnaa Matterhorn, Alpi, frontiera tra Svizzera e Italia. Agosto 1960 e agosto 2005

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore