Sistema operativo Ios7 travolto dalle polemiche. Apple alla fine di un ciclo?

ios 7 al centro di polemiche

Continua la guerra senza esclusione di colpi tra IPhone e Samsung. In particolare tra i modelli IOS e Android. Con l’uscita dell’ultimissimo sistema operativo Apple iOS7 non poteva che riaccendersi e in qualche modo suscitare anche l’ilarità dei consumatori. Pare infatti che l’ultimo sistema Apple abbia somiglianze evidenti con quello della concorrenza.

 

Gli utenti Android sono scettici e lo hanno dichiarato su twitter. Che è successo però? Che la maggior parte degli iPhone si godono la grafica sgargiante e le numerose chicche del nuovo software. Il social si è riempito di veri e proprio schemi, messaggi e meme sulla presunta somiglianza del nuovo gioiellino della Mela e il sistema operativo di Android. La cui ultima versione si chiama “Android Jelly Bean”.

Sul web si parla proprio di una pallida imitazione. Una scopiazzatura oppure una brutta copia.

 “Bravi possessori di iPhone – recita un tweet – Finalmente avete un Android“. E ancora, “Strano, ho scaricato iOS7 e mi ritrovo Android“. “E un altro: “iOS7 è meraviglioso. Congratulazioni al team di designer di Google Android!”.

E The Next Webpropone addirittura un sondaggio sulle preferenze fra iOS7 e Android che finora, su 1350 utenti, consegna una vittoria schiacciante al software di Google con il 66% dei voti.

Se la Apple è sempre stata considerata il leader dell’innovazione fra le aziende di Palo Alto, chi usa Android spesso decanta la maggiore praticità e funzionalità del software Samsung.

Ecco quali sono le somiglianze venute fuori e riportate da Huffington post:

Palette di colori. Ecco cosa ha diviso il giudizio degli utenti su iOS7. Fluorescenti, quasi accecanti, i blu elettrici, verde fluo, fucscia e arancioni del nuovo iOS ricordano quelli di Android.

Blocco tastiera. La somiglianza è innegabile: minimal, pulito, orologio in primo piano… perfino i font sono simili.

Comando centrale. Wi-Fi, musica, modalità aereo… sì, era già tutto disponibile su Android, solo che la tendina non calava dall’alto

Multitasking.Un’altra lezione imparata da Android, anche se rivisitata in una maniera che alcuni forse troveranno più efficiente: anziché scorrere in verticale, le App si sfogliano in orizzontale.

Sicurezza, Keychain. Si tratta della possibilità di salvare i propri password e username su iCloud così da non rischiare di dimenticarli. Solo che Google ci aveva già pensato per la Samsung.

Safari: pagine web ad effetto 3D. Probabilmente delle caratteristiche più divertenti del nuovo iOS: le pagine di Safari si visualizzano uno dietro l’altra in maniera tridimensionale, a mo’ di mazzo di carte da gioco. Risultato migliore del sistema di Android ma l’idea è quella.

E allora che senso ha scegliere questo o quello? L’importante, in tempi di crisi, potrebbe diventare il fattore prezzo.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.