Mark Zuckerberg regalerà il 99% delle sue azioni Facebook

Mark Zuckerberg, Priscilla Chan e la figlia

Mark Zuckerberg, Priscilla Chan e la figlia

L’annuncio ha lasciato il mondo intero di sorpresa: Mark Zuckerberg venderà e regalerà il 99% delle sue azioni Facebook. Ecco perché.

Mark Zuckerberg darà via il 99% delle sue azioni Facebook – che valgono 45 milioni di dollari – nel corso dei prossimi anni. L’annuncio, nel post Facebook intitolato “Una lettera a nostra figlia”, arriva di pari passo con la nascita della prima figlia, avuto dalla moglie Priscilla Chan.

Ci impegniamo a fare la nostra piccola parte per contribuire a creare questo mondo per tutti i bambini “, ha detto Zuckerberg nel post. “Daremo il 99% delle nostre azioni Facebook – attualmente di circa $ 45 miliardi – durante le nostre vita per unirci a molti altri e migliorare questo mondo per la prossima generazione”.

Anche se Zuckerberg non ha specificato dove andranno a finire questi soldi, ha però evidenziato una serie di aree di interesse tra cui: “curare le malattie, apprendimento personalizzato, energia pulita, connecting people, costruire comunità forti, ridurre la povertà, garantire pari diritti e diffusione della comprensione tra le nazioni.”

Zuckerberg manterrà un assoluto controllo su dove e come il denaro verrà usato: “Zuckerberg ha creato una nuova entità, la Chan Zuckerberg Initiative, LLC, e controllerà le azioni detenute da tale entità”, ha dichiarato la Facebook Inc. al Governo degli Stati Uniti.

Se siete intenzionati ad ottenere qualche azione di Facebook dovrete impegnarvi, seriamente, nelle aree di interesse indicate da Mr. Zuck.

Buona fortuna!

Ecco il post in cui è arrivato il clamoroso annuncio.

Priscilla and I are so happy to welcome our daughter Max into this world!For her birth, we wrote a letter to her about…

Posted by Mark Zuckerberg on Martedì 1 dicembre 2015

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.