Fermi Tutti: Arriva il Corso di Laurea in Videogiochi. Gamers di Tutto il Mondo, Laureatevi!

corso di laurea in videogiochi mini

I giochi sono una cosa maledettamente seria. Soprattutto i videogiochi. Ed ecco allora spuntare, come rivela Wired, il corso di laurea in videogiochi per chi aspira a lavorare nel mondo del gaming. Ecco qual è l’Università che lo propone ai suoi iscritti.

 

Sempre detto noi che i videogame sono (anche) roba seria, e il fiorire qua e là nel mondo di percorsi di studio accademici ne è la controprova. Adesso arriva anche la laurea di due anni della New York University, ribattezzata Game Center, dedicata “all’esplorazione dei giochi come forma culturale e al game design come pratica creativa”.

Cosa si studia? I corsi hanno titoli allettanti: fra gli altri,Advanced topics in game studiesBoard game designGame design 1 e 2Narrative game studioVisual design for gamesThinking about games – e c’è pure Intro to Starcraft. Molto meglio di Giurisprudenza, ammettiamolo.

Il Game Center punta a formare professionisti sia nell’ambito dello sviluppo vero e proprio (e dell’impresa), che in quelli dello studio, della critica e del giornalismo, e integra la sua offerta con workshop, eventi e progetti.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.