Cosa succede in 1 minuto su Internet? Un’infografica svela il segreto

internet sessantasecondi-630x355

Pensate a quello che fate voi in un solo minuto su Internet. Rapportatelo a un miliardo di persone. Ed ecco l’infografica che gli internauti stavano aspettando, di cui ha parlato Gizmodo.it

 

Pensate a quello che fate voi in un solo minuto su Internet. E’ probabile che passiate da Twitter a Facebook, poi ascoltiate qualcosa su Spotify, controlliate la posta, leggiate le notizie su un sito di un quotidiano cercando poi riscontri su Google e così via. E tutto questo in un momento di relax, non certo mentre lavorate, quando l’attività diventa molto più frenetica.

Ora rapportate tutto questo a miliardi di persone che usano la Rete tutti i giorni in ogni parte del mondo. Dovrebbe bastare per farsi un’idea di quante cose possono succedere in un solo minuto su Internet. Ma volete sapere precisamente quante?

Qmee ha deciso di creare un’infografica per rispondere a questa domanda. In appena 60 secondi c’è una media di 83.000 dollari di vendite su Amazon, 278.000 tweet, 72 ore di video caricati su YouTube e 1,8 milioni di “mi piace” su Facebook.

Ma è solo l’inizio e l’infografica, sebbene impressionante, rischia di non coprire tutto quello che davvero accade sulla Rete in quel lasso di tempo. Ad esempio, il porno…

infografica un minuto su internet

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.