Aprire l’auto con gli occhiali? Ora si può, presto arriveranno anche altre funzioni

aprire la porta con gli occhiali si può fare grazie a hyunadi

In un futuro non troppo lontano sarà possibile avviare l’automobile con gli occhiali o aprire e chiudere porte e finestrini. Sarà possibile con i Google Glass a bordo della berlina Genesis commercializzata negli Stati Uniti, che potrà utilizzare a partire dal 2015 gli speciali occhiali Google a realtà aumentata.

 

La casa coreana Hyundai ha annunciato la novità a Las Vegas, nell’ambito del Salone CES 2014.

I Google Glass potrebbero permettere – secondo quanto afferma Hyundai – di controllare numerose funzioni dell’auto senza spostare lo sguardo, proprio come avviene nel visore dei piloti dei jet militari.

I guidatori delle Hyundai Genesis così equipaggiate potrebbero, ad esempio, essere informati sui problemi alla circolazione o ricevere messaggi di testo.

Per il momento, in attesa delle sperimentazioni in corso da parte di Google, potranno soltanto utilizzare gli occhiali attraverso la connessione al web per mettere in moto l’auto a distanza o, ancora, per comandare l’apertura o la chiusura delle porte o dei finestrini.

La funzione di localizzazione, inserita nei Google Glass, dovrebbe inoltre consentire un costante aggiornamento delle cartografie memorizzate dal colosso del web, aggiungendo immagini e filmati da aggiungere ai database di Google.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.