ZUMBA FITNESS/ Video per dimagrire in allegria

zumba fitness video mini

Zumba Fitness video è quello che cerchi per dimagrire divertendoti. Entra e guarda: provare per credere!

 

L’estate è appena terminata e quel che ci aspetta è una nuova interminabile stagione invernale. La noia ti assale? Vuoi rimetterti in forma per stupire il tuo partner?

I guru del benessere, che ne inventano sempre una più del diavolo, stavolta si sono superati, riuscendo a coniugare aerobica e danza in un movimento che sta spopolando in tutta Italia e non solo. In due parole: Zumba Fitness (video per capire di cosa parliamo).

“Più che una ginnastica, è una filosofia di vita – spiega Beto Perez, il ballerino colombiano inventore della danza-fenomeno del momento – : non imponiamo mai a chi fa Zumba di seguire i movimenti in modo tassativo e preciso. Ciascuno è libero di esprimersi come vuole. Il nostro obiettivo è coinvolgere corpo e mente in un tutto unico. Danzando”.

“Circa il 70% di coloro che si allenano sono donne – spiega Beto – e questo, secondo me, perché il pubblico femminile è più sensibile, dotato di una maggior sensualità e di una gran voglia di esprimere, col corpo, i sentimenti”.

E allora è proprio una donna a raccontare un aneddoto sull’efficacia di Zumba Fitness: “Ho visto persone dimagrire di 20, 30 chili in pochi mesi – spiega Kass Martin, una delle star-istruttrici – dalle mie parti, nello Utah, ci sono molti obesi e capire che è possibile dimagrire divertendosi è stata per loro una scoperta incredibile”.

Sentite invece Federica cosa racconta: “Sono due anni che faccio Zumba fitness al Villa Aurelia – racconta Fedrica Famucci, 39 anni, della Balduina – ho cominciato per curiosità. Mi piace perché è un misto fra un ballo di gruppo e l’ aerobica. Insegna dei movimenti molto sensuali». Che, chissà, possono venir buoni anche per altre occasioni, se ci capite…

In sostanza Zumba Fitness è una lezione dinamica e divertente a ritmo di musica latina, un allenamento aerobico eseguito con semplici passi di ballo, che coinvolge tutti i muscoli del corpo per una totale tonificazione. E’ un ottimo allenamento cardiovascolare, a basso impatto, che permette di bruciare fino a 1.000 calorie in un ora.

Si inizia con brano di riscaldamento, per poi passare ad una serie di 8-12 brani che variano di intensità e stile – merengue, salsa, reggaeton, cumbia, quebradita, calypso, persino un po ‘di danza del ventre e hip hop!

Zumba unisce passi di danza tradizionali, con mosse di fitness di base in modo che tutti possono partecipare.

Ovvio, quindi, che Beto Perez, il creatore di Zumba Fitness, abbia ottenuto un trionfo planetario: 12 milioni di praticanti sparsi in 125 paesi del mondo. In Italia è la moda del momento. Il segreto di tanto successo? Semplice: se riesci a dimagrire divertendoti non senti più il peso della fatica. E tutto ti sembra migliore…provare per credere.

ZUMBA FITNESS VIDEO – Dimagrire in allegria