Usain Bolt, 200m: il video della finale di Londra 2012

usainbolt200mfinalelondraUsain Bolt. 200m. Ecco il video della finale di Londra 2012. Il tempo? 19.32. Come quello del suo idolo, Michael Johnson…

 

{module Bolt adsense}

L’operazione leggenda è andata in porto: da ieri Usain Bolt è l’unico uomo mai esistito ad aver mai vinto il doppio oro, sui 100 e 200, per due Olimpiadi consecutive. Ha superato persino il “figlio del vento” Carl Lewis in una sfida dalla folle velocita. 

Con il tempo di 19.32, quello del famoso record di Michael Johnson (tra l’altro suo idolo da quando ha iniziato ad appassionarsi di atletica), Bolt ha stravinto i 200m della finale di Londra (guarda il video). Il dito sulla bocca, a zittire i critici che lo davano sfavorito, e quell’esultanza da leone giamaicano hanno dimostrato ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, chi è il migliore. 

Tra gli sportivi che lo idolatrano troviamo Valentina Vezzali, Lewis Hamilton, Roger Federed, Novak Djokovic, Vale Rossi, Rio Ferdinand e tantissimi altri: il Villaggio Olimpico impazzisce letteralemte per Usain Bolt, tanto da costringerlo a organizzarsi un servizio d’ordine privato per fare qualche giro in tranquillità. I suoi bodyguard? Tutti atleti della squadra giamaicana…

USAIN BOLT 200M IL VIDEO DELLA FINALE DI LONDRA