Usain Bolt, 100m: il video della finale di Londra 2012

usainbolt100mvideoUsain Bolt. 100m. Un fulmine. 9.63, record Olimpico. Vuoi rivivere quei momenti? Guarda il video della finale di Londra 2012.


GUARDA ANCHE

USAIN BOLT 200M IL VIDEO DELLA FINALE DI LONDRA

{module Bolt adsense}

 

“Io voglio diventare leggenda.” Quando lo sentivano parlare così, nel sobborgo di Trelawny, non sapevano se ridere o preoccuparsi di quel ragazzo tanto veloce quanto sveglio e intelligente. Usain Bolt nasce come giocatore di cricket: è lì che vengono notate le sue immense doti di velocista e invitato dall’allenatore a partecipare a gare di atletica.

Sarà un successo per Usain Bolt, che riuscirà ad eguagliare e superare il suo idolo di un tempo, Michael Johnson l’ex detentore del record mondiale sui 200 metri. 

Grande appassionato di calcio – ha fatto qualche allenamento con lo United di Sir Alex Ferguson e adora Totti – Usain Bolt è oramai una star planetaria contesa dagli sponsor, ultimo dei quali Visa, che sa come sfruttare l’immagine del campione giamaicano. 

Tra gli sportivi che lo idolatrano troviamo Valentina Vezzali, Lewis Hamilton, Roger Federed, Novak Djokovic, Vale Rossi, Rio Ferdinand e tantissimi altri: il Villaggio Olimpico impazzisce letteralemte per Usain Bolt, tanto da costringerlo a organizzarsi un servizio d’ordine privato per fare qualche giro in tranquillità. I suoi bodyguard? Tutti atleti della squadra giamaicana…

Usain Bolt 100 m: il video della finale di Londra

Usain Bolt 100 m: il video della finale di Londra, 2