Social network. Nasce Fieldoo, il nuovo “LinkedIn” per calciatori professionisti

social_network_linkedinL’idea è venuta ad alcuni sloveni che hanno creato una vetrina mondiale in Rete dedicata a tutti i giocatori di talento che non hanno visibilità e ai procuratori

 

 

Se sei un calciatore di talento che sprizza lampi di genio in un campetto alla periferia del pianeta e nessuno ti nota, ecco che ti viene incontro la rete. È più o meno questa l’idea di Fieldoo, startup slovena che ha lanciato il social network dedicato a giocatori che vogliono avere una vetrina mondiale per farsi notare. Ogni atleta oltre a una foto può indicare età, Paese di provenienza (ed eventuale passaporto comunitario), peso e altezza, posizione in campo, dati sulla carriera e anche un video delle proprie prestazioni sportive. Una bella banca dati insomma a disposizione di chi cerca talenti, anche perché naturalmente si possono iscrivere al sito anche procuratori e scout, in modo tale che il contatto e, magari un contratto, possa avvenire in tempi rapidissimi.

Chiaramente il social network non è dedicato ai top player, ipercoccolati e ipersponsorizzati, ma soprattutto ai giovani e giovanissimi praticanti che militano in seconde e terze divisioni sconosciute ai più e per questo poco visibili. Però tra tanti speranzosi atleti sconosciuti e speranzosi, e qualche vecchia volpe del prato verde che ha militato in tutte le serie minori, si scova anche qualche giocatore di livello, come Jasmin Kurti, che milita nel Palermo, forse perché anche lui è sloveno e Fieldoo finora ha fatto breccia soprattutto nei Paesi dell’est.

 

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – Max.gazzetta.it