Sei abbonato Sky? La Rai sta per farti la guerra

skylogoraiSei uno dei 4.8 milioni di abbonati Sky e non paghi il canone Rai?

 

L’Agenzia delle Entrate potrebbe controllarti. Il canone Rai è la tassa più evasa dagli italiani. Così dopo che il Tar del Lazio ha stabilito che sia illegale per la Rai oscurare i suo canali agli abbonati Sky, Viale Mazzini ha deciso di chiedere “aiuto” al fisco.

Il canone è una tassa sul televisore e l’equazione della Rai è semplice: se paghi e guardi Sky, allora devi pagare anche il canone. La Rai da tempo studiava un modo per riscuotere il canone evaso, una perdita da 560 milioni di euro ogni anno secondo Viale Mazzini. Tra le ipotesi avanzate vi era quella di far pagare la tassa direttamente associandola alla bolletta della luce.

Ora però la Rai ha deciso di puntare i 4.8 milioni di abbonati Sky, per verificare se tra loro vi siano anche evasori del canone. L’intenzione è quella di delegare all’Agenzia delle Entrate il compito di acquisire l’elenco degli abbonati alla tv satellitare di Rupert Murdoch e di fare controlli incrociati. Se paghi Sky, ma non la Rai, allora il fisco potrebbe arrivare a casa tua.

Leggi dalla fonte originale: www.blitzquotidiano.it