PICMONKEY ITALIANO/ Come modificare foto online gratis

pic monkey ok mini

Qual è il miglior programma per modificare foto online gratis? Ovvio, PickMonkey

 

Gli internauti, che sono sempre alla ricerca di qualche programma utile da poter utilizzare per modificare le foto online gratis, a proprio piacimento, così da poter mettere in pratica tutta la propria creatività, sicuramente si saranno imbattuti nel programma “Picnick”, validissima applicazione che ha spiazzato non pochi utenti quando è stata chiusa qualche mese fa.

Così gli internauti si sono rimessi alla ricerca di una valida alternativa, trovando solo Photoshop, che però è a pagamento, e soprattutto “THE GIMP”, programma gratis.

Nonostante abbiano utilizzato questi programmi, sono comunque rimasti orfani del vecchio Picnick, senza riuscire a rimpiazzarlo a dovere.

Ma dopo qualche mese, le nostre preghiere sono state esaudite.

Infatti sul web si può trovare un validissimo sostituto di Picnick, addirittura senza avere bisogno di scaricare nessun tipo di programma sul nostro Pc!!!. Il suo nome è PickMonkey.

Un tool completamente online che permette di modificare e ritoccare immagini caricate direttamente sul nostro PC.

Il sito è in inglese, ma per chi è spaventato da questa cosa si rilassi, è assolutamente semplicissimo da utilizzare e questo è solo uno dei suoi incredibili punti di forza.

Come si può ben vedere il sito Pickmonkey è molto essenziale nella sua struttura e quindi non bisogna scervellarsi tra mille voci e mille complicazioni che farebbero passare la voglia anche solo di provare.

Anche se al suo interno troviamo molte parti davvero interessanti.

Tanto per iniziare nella schermata principale si trova una funzione che ci consente di caricare una foto dal nostro pc o addirittura trascinarla direttamente dal proprio desktop.

Infatti se passiamo il nostro cursore sulla voce “edit a phot”, ci apparirà “drag photo here”, che è la funzione che ci permette ciò che ho appena detto.

Una volta che scegliamo l’immagine entriamo nel menù principale dove possiamo iniziare a dar sfogo a tutta la nostra fantasia di novelli artisti fotografi, creativi dell’immagine…

In basic edits troviamo le funzioni base del menu che ci consentono di tagliare, ruotare, modificare la luce, colorare, scegliere la migliore messa a fuoco e scegliere la misura della foto che riteniamo più opportuna.

Tutte le voci sono in inglese, ma accanto c’è un immagine che ci permetterà di capire subito cosa ci sta dicendo: si tratta quindi di un tool intuitivo e davvero semplice da usare, anche per i beginners che non si sono mai cimentati con questa tipologia di creativity.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e siamo solo all’inizio.

Ovviamente non poteva mancare la sezione dedicata agli effetti.

 Pickmoneky ci permette di modificare i colori, la nitidezza dell’immagine, regolare il chiaroscuro, il contrasto tra i colori e addirittura regolare la messa a fuoco su specifiche porzioni dell’immagine.

In ogni caso si può comunque applicare qualsivoglia effetto su singole porzioni di foto.

Inoltre Pickmonkey sbalordisce, visto che nella foto si può applicare qualsiasi tipo di testo scritto con una scelta degna del miglior pacchetto word.

Oltre che, ovviamente, qualsiasi tipo di fumetto emoticon cornice e texture.

La sezione frames invece, ci consente di applicare anche la cornice alla nostra foto, tra le quali spiccano l’effetto polaroid e l’effetto film, dando alla foto un ulteriore tocco di originalità.

Infine abbiamo la voce temi con la quale possiamo definitivamente personalizzare la nostro foto.

Insomma,  devo dire che sono rimasto notevolmente colpito da Pickmonkey, in quanto è un esperienza suggestiva.

Sicuramente, nel momento in cui si impara ad usarlo ancora meglio, ci si potrà divertire rendendo il programma ancora più convincente.

PICKMONKEY PER MODIFICARE FOTO ONLINE GRATIS – GUARDA IL VIDEO