Lisa l’orientale muove l’acqua con la mente: ecco il video che spopola in rete

EUnoiaLisa muove l’acqua con il pensiero. Un video intitolato Eunoia sta spopolando su Youtube, incantando spettatori e tutti coloro che sono convinti che il pensiero possa muovere la materia.  Eccolo…

 

Spostare la materia con la forza del nostro cervello è il sogno di tanti scienziati ed occultisti. E Lisa ha regalato loro quello che volevano vedere.

Di certo quello diffuso dall’orientale Lisa Park è un video di grande suggestione: la ragazza, circondata da cinque grandi piatti colmi di acqua e dotata di un avveniristico dispositivo che controlla le sue onde celebrali, si concentra e, sembrerebbe, trasmette la propria energia mentale alla sostanza liquida che giace immobile nei piatti e che, d’improvviso, inizia a vibrare, ad incresparsi, a ondeggiare, quasi a ritmo di musica.

EUNOIA La performance intitolata Eunoia, dal greco ‘bel pensiero’, nasce proprio come progetto che sfrutti la forza della mente e della meditazione, convogliata per muovere le molecole d’acqua. E le cuffie che indossa sono collegate alle sue onde cerebrali. E a seconda della loro intensità e – addirittura – dei diversi pensieri formulati dalla ragazza, l’acqua vibra e si muove in modo diverso, producendo altrettanti ‘disegni’ animati.

Solo che non tutti sanno che Lisa Park non è né altro che un’artista performer. Lisa dunque modula il suono creato da un sintetizzatore ed emesso da altoparlanti, non muove l’acqua con il pensiero, il che è abbastanza diverso. Sono le onde sonore degli altoparlanti che fanno vibrare i piatti metallici e, conseguentemente, l’acqua. E’ comunque un’esibizione notevole.

Del resto, il video mostra anche alcuni frame dal computer, con il sintetizzatore in azione. Quindi, splendida performance, ma anche per questa volta, nessun miracolo del pensiero.


LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – Ilmessaggero.it