L’auto più piccola del mondo messa all’asta

Sembra un’auto giocattolo per un bambino e invece è una micro cara tutti gli effetti per gli adulti. Nonostante lo spazio all’interno dell’abitacolo sia davvero esiguo. Questo piccolo gioiello a tre ruote, accompagnato da un minuscolo rimorchio con singolo pneumatico, è in vendita su eBay per 26mila dollari, l’equivalente di 20mila euro .

 

Una cifra impressionante, viste le dimensioni del veicolo, che può essere addebitata alla componente storica che caratterizza la mini vettura. Si tratta,lauto_pi_piccola_del_mondo_in_vendita_su_ebay infatti, di una perfetta replica della Peel P50, prodotta all’inizio degli anni Sessanta dalla Peel Engineering Company e considerata ancora oggi l’auto più piccola del mondo, con i sui 134 centimetri di lunghezza, 99 centimetri di larghezza e 120 centimetri di altezza. Per un peso complessivo di appena 59 chili.

Il modello originale, dotato di un motore DKW monocilindrico da 50 cm³, poteva raggiungere una velocità massima di 61 Km/h. Nel caso della replica in vendita su eBay, prodotta in Inghilterra dalla Andy Carter’s Modern Microcars e importata in California nel 2009, il motore è un Honda 200cc 4 Stroke.

Si spera che i potenziali acquirenti si informino, nel frattempo, sulla rinnovata produzione della P50.

Il marchio Peel infatti accetta da qualche tempo ordini per una nuova versione della storica vettura, fedele all’originale per quanto riguarda l’estetica e più moderna, invece, per quanto riguarda i materiali utilizzati e il motore da 1,6 cavalli in grado di farle raggiungere i 24 km/h. Il costo? “Appena” 10mila dollari, meno della metà dell'”offerta” presente su eBay.

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE –Huffingtonpost.it