Grillo contestato a Parma, ecco il video delle proteste: “Non mantiene le promesse”

grillocontestatoEcco cosa è successo a Parma, durante la tappa emiliana dello Tsunami Tour: “Non mantiene le promesse”. Sotto accusa anche il sindaco Pizzarotti. GUARDA IL VIDEO.

 

Asili – materne? Rette alle stelle”. Lo striscione compare a Parma mentre sul palco Beppe Grillo parla a una piazza piena con migliaia di persone. È il Comitato per le famiglie che protesta contro gli aumenti delle rette dei servizi educativi per l’infanzia e la soppressione del Quoziente Parma effettuati dal sindaco Federico Pizzarotti. Sotto i Portici del Grano che nel  2011 raccolsero le proteste degli indignados parmigiani contro l’amministrazione di Pietro Vignali, questa volta a essere contestato è Pizzarotti, e insieme a lui Grillo.

Passeggini vuoti e genitori che “si sentono traditi dalle promesse non mantenute” richiamano l’attenzione dell’ex comico, che però continua il suo comizio, ma promette di incontrare le famiglie per ascoltare le loro istanze. Lo dice Giuliana Marcon, del comitato (di cui fanno parte anche l’ex assessore Pdl dell’amministrazione Vignali Paolo Zoni): “Vogliamo dirgli che siamo delusi da quello che sta facendo il suo sindaco”. E alla fine Grillo e Pizzarotti li ascoltano. “Vi capisco, anche io ho dei figli, dategli tempo” dice Grillo ai genitori. Pizzarotti di fianco a lui spiega che “non potevamo fare altro”. Diversa l’opinione delle famiglie, che promettono: “Questo è solo l’inizio”.

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE IlFattoquotidiano.it