Gli 8 sogni erotici più frequenti per lui e per lei

Sogni erotici più frequenti

Sogni erotici più frequenti

Quali sono e cosa vogliono dire le principali fantasie sessuali?

Potete negarlo finché volete, ma non sarete credibili. Perché tutti, prima o poi, fanno sogni erotici. Molti hanno anche un sogno erotico ricorrente. E sia chiaro: non c’è nulla di male, anzi. Uno studio congiunto delle Università di Amsterdam e Groningen ha dimostrato come avere di tanto in tanto fantasie sessuali notturne aguzzi l’ingegno, aumentando le capacità di pensiero analitico di chi sogna.

SOGNI EROTICI FREQUENTI O RICORRENTI

Avere fantasie a luci rosse non è un fenomeno così raro. Una recente ricerca canadese ha calcolato che 8 persone su cento fanno sogni erotici ogni notte, nella metà dei casi raggiungendo addirittura l’orgasmo.

Attenzione, però: un conto è fare spesso sogni erotici di vario tipo, un altro è fare sempre lo stesso sogno a sfondo sessuale. Se nel sonno immaginate per esempio di fare l’amore ogni volta in un identico posto, con modalità e posizioni uguali, il vostro sarà un sogno ricorrente.

LA CLASSIFICA DEI SOGNI EROTICI DI LEI E DI LUI

Ricercatori americani del Wisconsin hanno provato a stilare una classifica dei sogni erotici più frequenti nelle donne e negli uomini. Un po’ a sorpresa, si scopre che il primo posto è occupato da una fantasia sessuale uguale per maschi e femmine.

LA CLASSIFICA DEI SOGNI EROTICI DEGLI UOMINI

1 – Fare l’amore con la propria partner o con una ex;

2 – Fare sesso con più donne;

3 – Ricevere sesso orale;

4 – Provare nuove posizioni nel sesso;

LA CLASSIFICA DEI SOGNI EROTICI DELLE DONNE:

1 – Fare l’amore con il proprio partner o con un ex;

2 – Ricevere sesso orale;

3 – Fare l’amore con un partner differente;

4 – Sentirsi irresistibili nei confronti degli uomini;

IL SIGNIFICATO DEI SOGNI EROTICI PER LEI E PER LUI

I sogni erotici dell’uomo sono tutti legati al pene, al suo uso e al concetto che esso debba essere considerato qualcosa in grado di provocare di per sé eccitazione e perfino orgasmo nella donna (anche soltanto vedendolo).

Per la donna è un altro discorso.

Le donne immaginano in prevalenza situazioni in cui è l’uomo a condurre il gioco. E forse non è un caso: quanto più una donna si lascia andare, infatti, tanto più facilmente raggiunge il culmine del piacere.

LA COPPIA E LE FANTASIE SESSUALI

Le fantasie sessuali fanno bene alla coppia? Sì, secondo i sessuologi: perché in amore la monotonia uccide la passione, mentre i sogni erotici sono un modo per trasferire altrove ciò che si sceglie di non fare nella realtà.

Altra questione spinosa: rivelare o no i sogni segreti al partner? Dipende dal tipo di rapporto che c’è nella coppia. Se c’è molta intesa e complicità va bene, altrimenti è meglio lasciar perdere.

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – Staibene.it