Flash Mob a Roma: in 30 mila a Piazza del Popolo per…ballare Gangnam Style

MassiveRomaFlashMobGangnamStyleLa febbre del Gangnam Style continua a essere altissima, come dimostra il video del flash mob organizzato a Roma: oltre 30.000 persone a ballare in Piazza del Popolo.

 

Dopo il Trocadero a Parigi ecco che il flash mob sulle note della canzone di Psy ‘Gangnam Style’ è arrivata a Roma, in piazza del Popolo. Trentamila persone si sono date appuntamento per ballare tutti insieme ed entrare nei record dei flash mob più riusciti.

“Posizionatevi dove volete e ballate rivolti verso il Pincio!”, avevano annunciato gli organizzatori che – per far sentire la musica anche a chi era lontano dal palco – hanno fatto suonare il brano in modo sincronizzato sugli smartphone dei ragazzi in piazza. “Io non ho mosso un passo, eravamo appiccicatissimi”, ha scritto una ragazza su Fb.

“E’ stato davvero stupendo!”, è stato il commento di un altro partecipante.

L’appuntamento per il flash mob del Gangnam Style a Roma era partito proprio da Facebook, ottenendo subito un grande riscontro tra gli utenti: in realtà il Flash Mob si è svolto anche in numerose città europee ma l’evento italiano è stato quello con più partecipazione.

Si tratta del primo evento al mondo in cui è stata utilizzata anche l’app MusicMob per iPhone e Android. 

Chi sono gli ideatori di tutto questo?

I ragazzi del Roma Flash Mob con la collaborazione di ShowOn.it

Il video di Psy è ormai diventato un vero tormentone mondiale. Proprio l’11 novembre è stato premiato agli MTV Europe Music Awards 2012 come Best Video dell’anno. Il brano ha conquistato soprattutto i più giovani, ma anche i bambini. In rete infatti sono stati caricati diversi video in cui vi sono proprio dei bambini che si cimentano con il ballo del Gangnam Style.

GUARDA IL VIDEO DEL FLASH MOB “GANGNAM STYLE” A ROMA