Facebook, arriva il tasto “rispondi ai commenti”

facebookcommentiFacebook sta sperimentando due nuove funzionalità per i commenti che promettono di rendere ancora più social l’interazione tra gli utenti della piattaforma.

 

La prima novità, già in fase di test, permetterà agli utenti di rispondere direttamente ad un commento, mentre la seconda, la cui sperimentazione sta partendo in questi giorni, permetterà gli utenti di visualizzare i commenti più popolari. 

La possibilità di rispondere ai commenti permetterà agli utenti una comunicazione più diretta, evitando che il messaggio di risposta venga disperso tra i commenti al post principale.

La conferma della novità arriva anche da un portavoce di Facebook: “Stiamo testando un nuovo modo per aggiungere commenti a un post di Facebook. In questa fase avrete la possibilità di rispondere a un altro commento come fareste con il post originale”. 

La seconda novità, strettamente connessa alla prima, permetterà di visualizzare i commenti più popolari al post in cima alla lista, evitando così inutili ricerche tra migliaia di commenti e la dispersione delle conversazioni più interessanti. 

Queste due novità sono solo alcune tra quelle che Facebook sta implementando per aumentare il coinvolgimento degli utenti sulla piattaforma, con l’obbiettivo finale di risalire in Borsa. E’ di qualche giorno fa la notizia del nuovo diario dedicato alle coppie.

(fonte faceblog.blogosfere.it)