Ecco 5 rimedi naturali per curare influenza e mal di gola

rimedinaturalicontroinfluenzaPer rinforzare il sistema immunitario, ecco alcuni rimedi “casalinghi”.

 

 

 

Magari il gusto non sarà eccezionale, ma come risultato il sistema immunitario ne sarà rafforzato, e senza ricorrere a farmaci.

Tè all’aglio

Un noto rinforzante del sistema immunitario è l’aglio, una pianta antibatterica e antivirale per combattere raffreddori, tosse e l’influenza. Uno dei modi migliori per sfruttare le proprietà curative dell’aglio è quello di bere del tè freddo all’aglio, zuccherato con un po’ di miele grezzo.

Prendere 2-3 spicchi di aglio fresco, schiacciarli con la lama di un coltello largo. Aggiungerlo a 2 tazze di acqua e portare ad ebollizione. Abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per altri 15 minuti. Scolare l’aglio e lasciare raffreddare il composto. Aggiungere del miele, un pizzico di pepe di Caienna e una spruzzata di succo di limone.

Cipolla rossa e miele 

Un rimedio meraviglioso per adulti o bambini che hanno la tosse è quello di utilizzare dello zucchero di canna o del miele grezzo e delle cipolle rosse per fare uno sciroppo calmante. Lavare, sbucciare e affettare la cipolla intera in orizzontale. Mettere le fette in una ciotola alternati a strati di miele grezzo o zucchero di canna.

Coprire e lasciare la cipolla nella ciotola per circa 12-15 ore o durante la notte. Il giorno successivo, nella tazza si sarà formato un vero e proprio sciroppo, ottimo rimedio. Consigliate anche le bacche di goji.

Miele grezzo e limone per il mal di gola

Una miscela di succo di limone fresco e miele grezzo fornisce sollievo per il mal di gola e aiuta a fermare quel leggero solletico alla gola che stimola la tosse. La vitamina C e antiossidanti presenti nei limoni freschi rafforzano il sistema immunitario, accelerando la guarigione. Mescolare il succo di 1/2 limone con 2 o 3 cucchiai di miele e sorseggiare nel corso della giornata.

 

Zuppa di pollo

Il brodo di pollo è davvero utile per mettere ko un raffreddore o l’influenza e accelerare la guarigione.

Approfittate delle elevate proprietà antiossidanti e nutrienti che si trovano nelle verdure biologiche e nel pollo.

Tè al Verbasco

Il tè al Verbasco è noto per alleviare la tosse, il raffreddore e l’influenza. Esso agisce come un espettorante, sciogliendo il muco.

 

 

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE Naturalnews.com