Di Caprio shock: “Lascio Hollywood. Ecco perché non ne posso più.”

leodicaprioLeonardo Di Caprio, star del cinema, lascia Hollywood. Ecco i motivi della sua scelta radicale.

 

«Mi prenderò una lunga pausa dal cinema e me ne andrò in giro a fare del bene per l’ambiente». Con queste parole, rilasciate durante un’intervista al quotidiano tedesco Bild, Leonardo Di Caprio racconta i suoi progetti per il futuro.

L’attore 38enne ha raccontato di sentirsi svuotato e logorato dopo aver lavorato a 3 film in 2 anni (”Django unchained”, “Il grande Gatsby” e “The wolf of Wall Street”).

La star, giunta alla fama nel 1997 grazie al film “Titanic”, vorrebbe mettere da parte per un po’ la vita professionale per convogliare il suo tempo e le sue energie a favore della causa ambientalista. “Voglio migliorare un po’ il mondo” ha affermato Di Caprio.

Dichiaratamente vegetariano, l’attore conferma di essere molto sensibile alla difesa dell’ambiente e a conferma di ciò il tetto della sua casa è dotato di pannelli solari e lui usa abitualmente un auto elettrica.

«Vorrei migliorare un po’ il mondo», ha dichiarato Di Caprio, «me ne andrò in giro a fare del bene per l’ambiente».

«Sul tetto della mia casa ho i pannelli solari e la mia auto è elettrica», ha raccontato al giornale tedesco, «una persona normale non percorre in auto più di 50 chilometri al giorno e per fare questo basta una presa elettrica».

 

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – LaStampa.it