Come accelerare il metabolismo e bruciare più calorie

Stai pensando di rimetterti in forma? Vorresti una pancia piatta e il fisico super scolpito? Il primo segreto per iniziare è quello di accelerare il metabolismo per bruciare più calorie: ecco come fare.

 

come-accelerare-il-metabolismoTutti sognano un metabolismo veloce per avere un fisico snello. Non è un sogno impossibile: bruciare le calorie più velocemente e rimettersi in forma si può.

Non sgarrare

Dici di stare attenta a quello che mangi ma non rinunci agli snack a metà mattinata, alle bibite gasate e a un dolcetto a merenda. E che dire della maionese aggiunta per dare gusto al panino integrale con la bresaola? La colpa di quei chiletti di troppo non è del tuo metabolismo pigro ma delle tue cattive abitudini alimentari.

Mangia più volte al giorno

Per sentire meno i morsi della fame e allenare il metabolismo, è meglio fare più pasti durante la giornata senza mai abbuffarsi. L’ideale è cinque: una colazione ricca ma equilibrata, spuntino salutare a metà mattina e a metà pomeriggio, pranzo, e per finire una cena leggera.

Datti una mossa

faresportpermetabolismoIl tuo sport preferito è scanalare sdraiata sul divano? Muovi subito quelle chiappe! La cosa più semplice ed economica da fare è camminare, almeno mezz’ora al giorno. Dimentica l’ascensore e scegli le scale. Organizza una piccola palestra fai da te in casa. Ricordati che è preferibile concentrarla l’attività fisica nella prima mattinata.

Bevi

Evita come la peste alcol, bevande gasate, succhi di frutta industriali. Bevi tanta acqua naturale, 1,5 o 2 litri al giorno. Va benissimo anche il tè verde, che è un antiossidante, e se ti piacciono delle tisane. La mattina fatti una bella spremuta di pompelmo. Idratare bene l’organismo ti aiuterà anche a smorzare la fame: l’acqua infatti è un inibitore dell’appetito.

Mangia sano

Aggiungi le minestre di verdura e legumi alla tua dieta. Questo piatto, che combina liquidi e cibi solidi, sazia velocemente ed è salutare. Puoi prepararla in grosse quantità e surgelarla in porzioni mono-uso da consumare quando vuoi. Non dimenticarti di mangiare le mele, che riducono la fame e regolarizzano il metabolismo.

 

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – Dilei.it