APP ANDROID/ Ecco le migliori del 2012

appandroidmigliori2012Cerchi le migliori app android del 2012? Ecco un riepilogo ragionato, che ti permette di conoscere le migliori app android gratis e a pagamento dell’anno.

 

di Redazione Infiltrato.it

Questo sistema operativo, lanciato da Google, ha toccato il suo apice in questa stagione grazie soprattutto a prodotti del calibro del Samsung Galaxy s3 e del Tablet Nexus 7, i quali hanno fatto da traino anche al mercato delle applicazioni.

Ma vediamo quali sono state le app Android migliori e quali soprattutto sono gratis e facilmente scaricabili.

Innanzitutto vi consiglio, per chi ancora non lo avesse fatto, di scaricare l’applicazione di Google Chrome, molto efficiente, veloce e assolutamente semplice da utilizzare.

Google Drive è invece una piattaforma che permette l’archiviazione dei dati consentendo all’utente di usufruire di uno spazio di memoria di circa 5 gb.

Per chi invece è amante delle foto e vuole immortalare ogni momento che ritiene opportuno, l’app Android migliore è Instagram, applicazione peraltro recentemente acquistata da Facebook, che consente di condividere rapidamente le proprie foto e di modificarle con filtri molto accurati.

Ovviamente non può mancare il pacchetto office se volete  rendere il vostro Android competitivo.

L’applicazione che fa al caso vostro si chiama Onlive desktop, la quale  permette, appunto, di avere il vostro pacchetto office sul proprio Android.

Altra applicazione degna di nota è Solid Explorer Beta, software che consente una migliore gestione delle risorse su Android.

Molto pulito e ordinato consente di avere una doppia finestra in orizzontale molto utile e semplice da usare.

Ulteriore app Android da sottolineare è Maluumba, autodefinitasi come la principale alternativa a Siri.

Effettivamente per essere un applicazione free è molto utile e ben fatta con sezioni molto interessanti come meteo, ristoranti e navigatore e diverse altre utility da scoprire.

Magisto, invece, è l’app Android per tutti gli appassionati di video. Consente infatti di montare le proprie “riprese” con tanto di soundtrack, semplicemente aggiungendo filmati.

Ovviamente le app Android sono assolutamente pensate per tutti e quindi perché non mettere a disposizione un applicazione pensata per le persone creativeFX Camera permette di scattare fotografie con una vasta gamma di effetti.

Per tutti gli amanti del viaggio è stata invece pensata TripIt, che consente in maniera facile e veloce di organizzare e condividere i nostri itinerari di viaggio e ordinare facilmente tutti i nostri appuntamenti consentendo la creazione di un ottima agendina virtuale.

Non poteva mancare l’app Android per gli amanti della musica.

Shazam, infatti dopo una decina di secondi di riproduzione di una canzone, consente di riconoscerla permettendo al database di offrire all’utente nome dell’artista e titolo della canzone stessa.

Tutte queste app Android elencate finora sono assolutamente gratis da scaricare.

Forse l’app Android migliore, però si chiama Swiftkey3, la migliore tastiera Android per anni e che con questa nuova versione sfiora la perfezione correggendo in automatico gli errori e ha la funzione di smartspace, la quale inserisce gli spazi tra il punto e il testo. Facilmente scaricabile al costo di 1.99 euro. Altra app Android a pagamento, degna di nota, è 1Weather. Scaricabile al costo di 1.5 euro, ha la funzione di avvisare sulle previsioni meteo globali in tempo assolutamente reale.

APP ANDROID: LE MIGLIORI – GUARDA IL VIDEO