A Zurigo si possono vincere smartphone gratis, ecco come

Particolare e divertente gioco ideato dalla Swisscom che mette in palio Smartphone di ultima generazione.

 

C’è chi è disposto ad affrontare la ressa dell’apertura di un nuovo centro commerciale per acquistare prodotti a prezzi scontati. Figuriamoci, quindi, se nonsmartphone_gratis_a_azurigo c’è qualcuno disposto ad accettare questa sfida: fissare per un’ora il display di uno smartphone di ultima generazione, un Samsung Galaxy S4, senza distogliere mai lo sguardo, per portarselo a casa gratis. La curiosa iniziativa si è svolta nella stazione centrale di Zurigo ed è stata organizzata dalla Swisscom, società di telecomunicazioni elvetica.

L’idea scaturisce dalla una delle nuove funzioni dell’S4, nota come “Smart pause”: una pausa intelligente che blocca la riproduzione di un video ogni volta che l’utente sposta lo sguardo dal display, per poi riprenderla quando tornerà a fissarlo.

Il “gioco” ideato dalla Swisscom è stato reso più complicato (e divertente) da improbabili distrazioni studiate appositamente per mettere in difficoltà i partecipanti, da menestrelli fastidiosi a motociclisti dalla guida spericolata.

Solo in pochi, alla fine, sono riusciti nell’impresa di arrivare fino in fondo. Tutti gli altri hanno ritirato un buono sconto pari al numero di minuti passati con successo davanti al display. Il filmato, pubblicato su YouTube, è virale: sono circa 3 milioni le visualizzazioni totali.

 

LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE – Pierluigi Pisa su Huffingtonpost.it