Vacanze low cost Agosto Italia Grecia: i segreti per spendere poco

Vacanze low cost Agosto

Vacanze low cost Agosto, nella foto l’isola di Santorini (Grecia)

Cerchi vacanze low cost Agosto Italia Grecia? Ecco info, consigli e segreti per spendere poco e unire il relax al divertimento.

VACANZE LOW COST AGOSTO

Le famiglie italiane che possono permettersi di andare in ferie devono riuscire a combaciare, possibilmente nel mese di agosto quando la maggior parte delle aziende sono chiuse, le ferie di moglie e marito. Impresa non facilissima che può diventare titanica se il budget per le vacanze non è altissimo e si punta a spendere poco. Perché questo obiettivo, nel mese di altissima stagione, è complicato da raggiungere. Ma non impossibile.

Tre sono i fattori da tenere in considerazione per vacanze low cost agosto:

1) Tempistica: prenotare con largo anticipo è un fattore di sicuro successo quando si è alla ricerca di vacanze low cost.

2) Location: andare in Grecia non è come volare negli States. Occhio, quindi, a scegliere con attenzione la meta ideale.

3) Prezzo: le agenzie di viaggi e i tour operator hanno certamente prezzi più alti rispetto ad una vacanza fai-da-te. Che, però, può essere organizzata nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso ed evitando spiacevoli sorprese.

VACANZE LOW COST AGOSTO ITALIA

In Italia ce n’è per tutti i gusti: mare, montagna, agriturismo, fattoria, on the road, in bici o a piedi. I percorsi di vacanza che si possono scegliere sono completi e funzionali alle esigenze di ognuno.

Agli amanti del mare consigliamo tre regioni: Sicilia, Puglia e Sardegna. Acque cristalline, prezzi bassi e divertimento assicurato.

A chi predilige la montagna indichiamo Abruzzo e Trentino Alto Adige: aria fresca e rigenerante ad un prezzo modico.

Per gli amanti della natura consigliamo di valutare Molise e Toscana: paesaggi meravigliosi, terre da esplorare e relax assicurato. Il tutto senza spendere un occhio della testa.

VACANZE LOW COST AGOSTO GRECIA

Con la crisi economica che affligge il paese ellenico non sarà un problema trovare vacanze low cost agost Grecia. L’importante è, come sempre, saper scegliere.

Se avete bisogno di un tetto sopra la testa consigliamo vivamente di cercare su Airbnb: troverete splendide ville a prezzi ridicoli. Mangiare fuori a pranzo e cena non sarà certo un problema: per fare un esempio concreto, una cena a base di Gyro Pita vi costerà meno di 10 euro per due persone.

Non resta che scegliere se visitare Atene o starsene a mollo su qualche isola ellenica: qui trovate le destinazioni più richieste.

Last but not least, come arrivarci in Grecia? Un posto aereo low cost di Easyjet vi costerà, ad agosto, sui 70 euro a/r: non male, vero? Qui le offerte.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.