Top Secret, ecco i 10 luoghi che Google maps non vi farà mai vedere

google-top-secret-logo 

Ci sono dei luoghi che non si possono visitare nemmeno in modo virtuale, luoghi top secret: ecco i 10 che Big G non vi farà mai vedere.

 


Le Google Maps sono visitate ogni giorno da milioni e milioni di persone che navigano tra le mappe a colpi di clic completando il giro del mondo in poche scrollate e zoomate. C’è chi cerca particolarità e curiosità e chi invece si sofferma sui luoghi delle vacanze preferite. Non mancano schermate misteriose con aerei in volo, animali e giochi di luce bizzarri. Ma in questo marasma di informazioni e dati ci sono dei luoghi che non si possono visitare nemmeno in modo virtuale. Sono le coordinate segrete di edifici, luoghi storici o privati che Google ha dovuto opportunamente censurare, dietro specifica richiesta, ne abbiamo selezionate alcune.

MISTERI RUSSI

Questo sito completamente oscurato si trova in piena Siberia. La città più vicina è Egvekinot, poco distante dallo stretto di Bering. Non è chiaro perchè non possa apparire su Google Maps.

misteri russi FILEminimizer

MINAMI TORISHIMA AIRPORT

L’aeroporto di Minami Torishima è utilizzato dalla Marina Militare Giapponese e appare grigio su Google Maps.

minami-torishima-airport FILEminimizer 

TANTAUCO NATIONAL PARK, CILE

Il Tantauco National Park in Cile è una riserva che ospita animali a rischio di estinzione. Su Google Maps non si può vedere altro oltre al palloncino che marca l’area.

chile FILEminimizer

VISSINGEN, OLANDA

Insieme al palazzo reale e alle altre residenze della corona olandese, nei Paesi Bassi appaiono oscurate molte delle zone in cui opera l’esercito. Questa zona della base militare di Vissingen appare pixelata in mimetico.

vissingen FILEminimizer

BABYLON, IRAN

Nell’immagine da Google Earth Babylon in Iran. Della città si vede poco e niente.

babylon-iran FILEminimizer

BUFFALO NIAGARA

I dettagli del Buffalo Niagara International Airport possono essere visti solo zoommando sull’immagine. La maggior parte dell’area è bannata su Google Maps.

buffaloniagara FILEminimizer

CORNELL UNIVERSITY

La Cornell University aperta nel 2010 produce energia da gas naturale. La struttura non può essere esplorate nei dettagli con Google Maps.

cornell-university FILEminimizer

KEOWEE

Quello che appare sfogato e non visibile nei dettagli è la Keowee Dam sulle rive del Lago Keowee in South Carolina. La diga fa parte della Duke Energy Company.

keowee FILEminimizer

DUGWAY PROVING GROUND

La Dugway Proving Ground a Dugway, Utah è la regione occupata dalla U.S Army e abilitata ai test di armi chimiche e biologiche. Il palazzo della Michael Aaf appare completamente bianco su Google Maps.

dugway FILEminimizer 

PALAZZO REALE, OLANDA

Il Koninklijk Paleis a Amsterdam è soltanto uno dei siti oscurati su Google Maps che hanno a che fare con la famiglia reale olandese.

royalpalacenetherlands FILEminimizer

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.