Ryanair, bagaglio a mano: peso, liquidi e dimensioni. Video spiega come farci stare tutto

bagaglio a mano ryanair peso dimensioni liquidi mini

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul bagaglio a mano Ryanair: peso, liquidi e dimensioni. Un video vi aiuterà a conoscere qualche trucchetto in più per riempire al massimo il vostro bagaglio a mano.

 

Tra le compagnie aeree low cost, Ryanair è sicuramente la più gettonata, perché propone le offerte migliori per acquistare voli a prezzi davvero bassi. Ma presenta un problema non da poco: le restrizioni sul bagaglio a mano Ryanair sono davvero stringenti e devono essere rispettate al millimetro altrimenti si corre il rischio di pagare una penale spropositata, vanificando così il risparmio sul prezzo del biglietto.

RYANAIR BAGAGLIO A MANO – PESO MASSIMO

Il bagaglio a mano Ryanair può avere un peso massimo di 10 kg. Fino a qualche tempo fa il peso consentito era il doppio, poi ridotto della metà causa “legge sul terrorismo” che limita il numero e la tipologia di oggetti portabili in volo. 10 kg non sono molti: come recuperare spazio? Uno dei trucchi più utilizzati è quello di vestirsi a cipolla, indossando i vestiti e le scarpe più pesanti o utilizzando pantaloni a tasconi dove “nascondere” più roba possibile.

RYANAIR BAGAGLIO A MANO – DIMENSIONI MASSIME

Anche le dimensioni per il bagaglio a mano Ryanair sono molto stringenti: 55cm x 40cm x 20cm. Se si superano queste misure tocca pagare una penale. Occhi aperti quindi.

RYANAIR BAGAGLIO A MANO – LIQUIDI

Anche per trasportare i liquidi nel bagaglio a mano Ryanair bisogna fare molta attenzione: le leggi antiterrorismo vietano persino le bottigliette d’acqua. Per quanto riguarda invece creme e cosmetici vari possono essere caricati solo se non superano i 100ml e vengono chiusi in una busta di plastica trasparente 20cmx20cm.

RYANAIR BAGAGLIO A MANO – VIDEO TRUCCHI PER TRASPORTARE PIÙ COSE POSSIBILI

 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.