Oktoberfest 2014: date, offerte, prezzi, programma e come arrivare al Theresienwiese

oktoberfest 2014 date offerte prezzi e programma di Monaco mini

Oktoberfest 2014, a Monaco è tutto pronto per la “Wiesn”: ecco date, offerte, prezzi e programma per chi vuole raggiungere il Theresienwiese.

 

Oggi, 20 settembre, inizia l’Oktoberfest 2014 di Monaco, quella che viene chiamata “Wiesn”, la più grande festa della birra del mondo. Di seguito troverete date, offerte, prezzi e programma per tutti gli appassionati del genere.

OKTOBERFEST 2014 DATE – Sedici giorni dove la birra scorrerà a fiumi. Dal 20 settembre al 5 ottobre andrà in scena l’Oktoberfest 2014 nell’area di Theresienwiese. Gli alcolici potranno essere consumati e acquistati solo all’interno del parco.

OKTOBERFEST 2014 PROGRAMMA – La tradizionale festa bavarese della birra esalterà le tradizioni popolari nelle giornate di sabato 20, domenica 21 e domenica 28 settembre, date in cui le sfilate di carrozze e carri delle fabbriche di birra la faranno da padrone. Musica folkloristica e splendide donne in costume saranno la cornice ideale per godersi lo spettacolo.

L’inaugurazione dell’Oktoberfest 2014 ci sarà oggi 20 settembre alle ore 10.45, con la parata principale. Domani, domenica 21 settembre, toccherà ai costumi tradizionali e ai “tiratori” surriscaldare l’atmosfera: chi vorrà assistere dovrà pagare un biglietto d’ingresso per seguire la sfilata lunga 7 chilometri.

OKTOBERFEST 2014 BIRRE E PREZZI – Le birre che vi verranno servite sono: Paulaner, Spaten-Franziskaner, Augustiner, Lowerbrau, Hacker-Pschorr e Hofbräuhaus. Il prezzo per il boccale da un litro varia a seconda della tipologia scelta per una media di circa 10 euro. Tutte le birre saranno “Märzen”, prodotte nel mese di marzo e la cui data di consumo ideale cade proprio nell’inizio dell’autunno.

OKTOBERFEST 2014 OFFERTE – Chi non vuole perdersi nemmeno un minuto dello spettacolo di Monaco può prenotare una tenda all’interno del parco Theresienwiese: una due posti per il weekend costa circa 65 euro e s può riservare direttamente dal sito ufficiale (clicca qui). Si sconsiglia fortemente di rivolgersi a terzi, onde evitare aumenti folli di prezzi.

OKTOBERFEST 2014, COME ARRIVARE – Per raggiungere il parco Theresienwiese si può utilizzare sia la metro U-Bahn che la ferrovia S-Bahn. La U4 e la U5 portano direttamente alla stazione di Theresienwiese mentre con la S1 e S8 la fermata più comoda è quella di Hackerbrücke, che dista poche centinaia di metri dal parco.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.