Le spiagge più belle del mondo, ecco quali sono

ecco le 10 spiagge più belle el mondo secondo trip advisor

Gli utenti del sito Trip Advisor anche quest’anno hanno stilato la classifica delle spiagge più belle del mondo. Paradisi terrestri, caratterizzati da acqua cristallina e trasparente e sabbia bianca.

 

Ad aggiudicarsi la prima posizione nel TripAdvisor Travelers’ ChoiceTM Beaches Awards 2014 è stata la Baia do Sancho dell’arcipelago brasiliano Fernando de Noronha, nell’Oceano Atlantico (foto). La spiaggia italiana dell’Isola dei Conigli di Lampedusa, invece, è stata incoronata miglior spiaggia a livello europeo e italiano, e quarta a livello mondiale.

Seconda posizione per Grace Bay, nell’arcipelago corallino Turks e Caicos dell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, formato dalle isole Turk (Grand Turk e Salt Cay) e dalle Caicos (arcipelago comprendente 28 tra isole e atolli). Anche qui il paesaggio è paradisiaco con il cielo azzurro che si specchia nell’acqua trasparente.

Sul gradino più basso del podio si trova Flamenco Beach sull’isola di Culebra, a Porto Rico. Questa spiaggia è conosciuta in tutto il mondo per i suoi siti di immersione. Si estende per un chilometro intorno a una riparata baia a ferro di cavallo

Quarta posizione per la spiaggia dei Conigli sull’omonima isola dell’arcipelago delle Pelagie, in Sicilia. Di limitata estensione (4,4 ettari), dista pochissimi metri dalla costa occidentale dell’isola di Lampedusa. Nelle carte nautiche inglesi dell’800, l’isola è chiamata ‘Rabbit Island’. Da cui la traduzione isola dei conigli che, tuttavia, sarebbe impropria. Rabbit è un termine arabo che significa collegamento e si riferiva all’istmo che la collega proprio a Lampedusa.

Whitehaven Beach è un tratto di spiaggia lungo sette chilometri lungo Whitsunday Island, in Australia. L’isola, al quinto posto in classifica, è raggiungibile in barca dai porti turistici continentali di Airlie Beach e Shute Harbour, così come da Hamilton Island. La spiaggia è stata scoperta nel 1879 dal comandante inglese Edward Parker Bedwell. Whitehaven Beach è nota per la sua sabbia bianca composta per il 98% da silice puro, che conferisce un colore bianco brillante

Sesto posto per la spiaggia di Ses Illetes a Formentera, situata a Nord dell’isola. In certi punti il lido diventa una striscia di sabbia larga poche decine di metri bagnata dal mare su entrambi i lati. Si può accedere a questa zona, considerata riserva naturale, gratuitamente a piedi e in bicicletta.

Al settimo posto si trova Anse Lazio, una spiaggia situata nel nord ovest dell’isola di Praslin, nell’arcipelago delle Seychelles. La sua particolarità è quella di non essere protetta dalla barriera corallina così come le altre isole dell’arcipelago.

Ottava posizione per Lanikai Beach, spiaggia hawaiana situata nella zona di Kailua, nella contea di Honolulu. Questa piccola lingua di terra viene spesso classificata tra le migliori spiagge del mondo per le sua acque trasparenti, la sabbia bianca e la ricca vegetazione che la circonda.

Rhossili è un piccolo villaggio sulla punta sud-occidentale della penisola di Gower, in Galles. La sua spiaggia è al nono posto della classifica Trip Advisor, e prima tra le spiagge del Regno Unito grazie alla sua particolare conformazione e alle sue acque cristalline.

Chiude la top ten delle spiagge più belle del mondo Playa Norte, situata nell’Isla Mujeres nel Mar dei Caraibi, in Messico.

Questa piccola porzione di terra fu scoperta il 17 marzo 1517 dallo spagnolo Francisco Hernández de Córdova e deve il suo nome alle statue femminili ritrovate nei pressi del tempio dedicato alla dea della fecondità Ixche.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.