Il giro del mondo in 80 drinks, ecco i più famosi del globo: e in Italia trionfa la…

drinks nel mondo classifica

Ecco una classifica dei drinks più popolari al mondo in base al paese che lo produce meglio di chiunque altro. E in Italia vince la…

Un giro del mondo in 80 drink: l’infografica di WineInvestment riunisce alcune tra le bevande più famose, alcoliche e non, rappresentate nel loro caratteristico bicchiere.

Italia presente con la Grappa, insieme a molti cocktail celebri, dal Mojito alla Sangria spagnola: ma quanti di voi hanno assaggiato il Mosi caratteristico della Zambia, il Soju coreano, il Wadadli di Antigua? Sapete che se andate in Iraq, Syria e Libano ci sarà ad attendervi l‘Arak bevanda alcolica all’anice simile all’Ouzo greco?

Una volta arrivati in Perù, invece, dovrete assaggiare il Pisco Sour, cocktail a base di pisco, acquavite tipica anche del Cile, mentre se atterrete in Zimbabwe dovrete chiedere il Chibuko, un particolare tipo di birra fatta con il sorgo.

In ordine rigorosamente alfabetico l’infografica approfondisce tutte le abitudini alcoliche e non di 80 paesi. Una valida guida per viaggi foodies in giro per il mondo.

GLI 80 COCKTAIL PIÙ FAMOSI DEL MONDO

drinks

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.