Estate 2015, i 30 posti più belli del mondo dove fare il bagno: guarda le foto

Estate 2015, Pig Beach, Bahamas

Estate 2015, Pig Beach, Bahamas

L’Estate 2015 è oramai alle porte e in tanti si stanno organizzando per godersi qualche giorno di riposo e relax. Ecco, allora, i 30 posti più belli del mondo dove fare il bagno e rinfrescare il corpo e l’anima, secondo Architecturendesign.net

1. UBUD HANGING GARDENS HOTEL, BALI

Ubud Hanging Gardens Hotel, Bali

Ubud Hanging Gardens Hotel, Bali

L’Ubud Hanging Gardens Hotel è arroccato su una ripida collina, con una vista mozzafiato sulla gola del fiume Ayung e sull’antico tempio Pura Penataran Dalem Segara. Le sue numerose piscine dominano questo magnifico panorama.

2. LA GROTTA MELISSANI, GRECIA

Melissani Cave, Greece

Melissani Cave, Greece

Nella mitologia greca questa meravigliosa caverna era abitata dalle ninfe, che vi attiravano dentro gli uomini con la loro bellezza. Quando il sole raggiunge l’apice nel corso della giornata, la luce illumina l’acqua creando un’atmosfera pazzesca.

3. L’HOTEL CAMBRIAN, SVIZZERA

The Cambrian Hotel, Switzerland

The Cambrian Hotel, Switzerland

Il Cambrian è situato nel bel mezzo delle incontaminate alpi svizzere. Dall’enorme piscina si può godere di una panorama sull’immensa vallata e di una vista a 360° sulle vette circostanti.

4. LA PISCINA DEL DIAVOLO, CASCATE VICTORIA, ZAMBIA

Devil’s Pool, Victoria Falls, Zambia

Devil’s Pool, Victoria Falls, Zambia

Le cascate Victoria sono alte 128 metri. Durante la maggior parte dell’anno la corrente è forte abbastanza da precipitare chiunque nel vuoto, ma per poche settimane durante la stagione secca, il livello dell’acqua si abbassa creando una barriera naturale tra voi e l’abisso. Andate a vedere se avete il coraggio!

5. MARINA BAY SANDS, SINGAPORE

Marina Bay Sands, Singapore

Marina Bay Sands, Singapore

Un’enorme piscina a forma di barca sul tetto di questo triplo-grattacielo, con zone che sovrastano 200 metri di vuoto. Dalla vasca del Marina Bay Sands, al 57esimo piano, avrete si sicuro una vista spettacolare della città.

6. LE SORGENTI TERMALI DI PAMUKKALE, TURCHIA

Pamukkale Hot Springs, Turkey

Pamukkale Hot Springs, Turkey

Durante milioni di anni, le sorgenti di Pamukkale hanno trasformato il paesaggio in una piscina da sogno. Nonostante queste terrazze sembrino essere di chiaccio e neve, si tratta di calcare bianco.

7. BLUE LAKE, NUOVA ZELANDA

Blue Lake, New Zealand

Blue Lake, New Zealand

Il “Lago Blu”, nell’isola meridionale della Nuova Zelanda, ha l’acqua più cristallina del mondo. Per la visibilità subacquea di oltre 70 metri, e per il fatto che l’acqua si ricambia naturalmente ogni 24 ore, la sua trasparenza è assimilabile a quella dell’acqua distillata.

8. HEARST CASTLE, CALIFORNIA

Hearst Castle, California

Hearst Castle, California

Il “Castello” fu disegnato dall’architetto Julia Morgan tra il 1919 e il 1947 per William Randolph Hearst sulle colline di Simeon, in California. La piscina del Castello ha ospitato Charlie Chaplin, Charles Lindbergh e Winston Churchill.

9. PIG BEACH, BAHAMAS

Estate 2015, Pig Beach, Bahamas

Estate 2015, Pig Beach, Bahamas

I maiali che vivono su questa spiaggia tropicale, anche se trapiantati, si sono adattati benissimo alla vita di mare e ora sono ottimi nuotatori. In cambio di uno spuntino, vi concederanno l’onore di una nuotata.

10. LAGO HILLIER, AUSTRALIA

Lake Hillier, Australia

Lake Hillier, Australia

Il colore rosa dell’acqua è dovuto alla presenza di alcune alghe e batteri. Nonostante lo strano colore, sembra che l’acqua non abbia effetti negativi su animali e uomini.

11. RESORT SAN ALONSO DEL MAR, CILE

San Alfonso del Mar Resort, Algarrobo, Chile

San Alfonso del Mar Resort, Algarrobo, Chile

Lunga come 20 piscine olimpioniche, e con una capienza di 480 milioni di litri d’acqua, la piscina di San Alonso del Mar è la più grande del mondo. L’acqua cristallina proviene dall’oceano, ma viene filtrata per togliere ogni impurità. La grandezza del bacino permette ai turisti di fare attività come la vela e canoa.

12. FIUME CAÑO CRISTALES, COLOMBIA

Caño Cristales River, Colombia

Caño Cristales River, Colombia

Grazie alle varie specie animali e vegetali che lo popolano, questo fiume sembra giallo, verde, blu, rosso o nero a seconda dei punti. Le rocce risalgono ad oltre 1,2 milioni di anni fa e i turisti che lo visitano dicono che sia il più bel fiume del mondo.

13. LA SPIAGGIA NASCOSTA, MESSICO

Hidden Beach, Mexico

Hidden Beach, Mexico

Questa incredibile spiaggia nascosta è stata creata da un’esplosione durante un test militare nel primo ‘900. Le isole circostanti sono parco naturale, e l’unico modo di raggiungere la spiaggia è nuotare attraverso un tunne di 15 metri.

14. HOTEL KATIKIES, SANTORINI, GRECIA

Katikies Hotel, Oia, Santorini

Katikies Hotel, Oia, Santorini

Il Katikies è costruito su una collina a strapiombo sul mar Egeo, le piscine sono scavate nella roccia e ed offrono un’atmosfera unica.

15. PISCINA HAMILTON, AUSTIN, TEXAS

Hamilton Pool, Austin, Texas

Hamilton Pool, Austin, Texas

Questa piscina era una volt completamente sotto terra, ma dopo migliaia di anni di erosione, il tetto è crollato portando alla luce questo meraviglioso bacino.

16. PISCINA TOSUA, SAMOA

Tosua Pool, Samoa

Tosua Pool, Samoa

Questa piscina è situata in un buco in mezzo alla giungla e vale di sicuro la discesa di 30 metri necessaria per raggiungerla.

17. HOTEL LECRANS, SVIZZERA

LeCrans Hotel, Switzerland

LeCrans Hotel, Switzerland

Questo piccolo e lussuosissimo hotel è stato costruito sulle montagne sopra Crans Montana. Quando passerete dal freddo esterno al calore delle sue piscine riscaldate non vorrete più lasciale.

18. FAIRY POOLS, ISOLA DI SKYE, SCOZIA

Fairy Pools, Isle of Skye, Scotland

Fairy Pools, Isle of Skye, Scotland

Situate nel panorama frastagliato dell’isola di Skye, le “Piscine delle Fate” sono chiamate così perché la loro acqua “frizzante” sembra incantata.

19. LAGO PLITVICE, CROAZIA

Plitvice Lakes, Croatia

Plitvice Lakes, Croatia

Il parco nazionale di Plitvice è il più grande della Croazia e il più veccio del sud-est europeo. Dopo milioni di anni, l’acqua che scorre attraverso il calcare ha creato dighe naturali ma anche laghi, grotte e caverne – tutti perfetti per un bagno.

20. HOTEL HACIENDA NA XAMENA, SPAGNA

Hotel Hacienda Na Xamena, Spain

Hotel Hacienda Na Xamena, Spain

Situata sulla scogliera fuori da Port de Sant Miquel, questa piscina, che sovrasta una baia bellissima, sarebbe perfetta per qualsiasi Dio o Dea greca.

21. LAGO CAREZZA, ITALIA

Carezza Lake, Italy

Carezza Lake, Italy

Il lago Carezza è una perla al centro delle Dolomiti. Nascosto tra un’antica foresta e il monte Latemar, i turisti dovrebbero stare attenti alla Ninfa che abita il lago e che, si dice, si nasconda nell’acqua color smeraldo.

22. LAGO ÖSCHINENSEE, SVIZZERA

Öschinensee Lake, Lötschberg, Switzerland

Öschinensee Lake, Lötschberg, Switzerland

Durante i mesi invernali, questo lago è completamente ghiacciato. Ma durante l’estate i torrenti alpini sfociano in questo bacino naturale nel mezzo della valle di Öschinensee.

23. HOTEL CHOCOLAT, SANTA LUCIA

Hotel Chocolat, St. Lucia

Hotel Chocolat, St. Lucia

La magnifica piscina di questo resort offre una vista speciale sui “Pitoni”, due montagne vulcaniche che dominano le piantagioni di Cacao della zona.

24. LAGO TAHOE, NEVADA, U.S.A.

Lake Tahoe, Nevada

Lake Tahoe, Nevada

Il lago è famoso per la chiarezza delle sue acque e per il panorama delle montagne che lo circondano da tutti i lati. La zona, citata spesso come Tahoe, è nota come località sciistica e come centro ricreativo estivo.

25. LAGO DEI RE, GERMANIA

Königssee “Lake of the King”, Germany

Königssee “Lake of the King”, Germany

 Il Lago dei Re si trova in Bavaria ed è famoso per avere l’acqua più limpida della Germania.

26. LAGO MENINDEE, NEW SOUTH WALES, AUSTRALIA

Lake Menindee, New South Wales, Australia

Lake Menindee, New South Wales, Australia

Situato in una regione particolarmente arida, l’estremo ovest del New South Wales, questo lago attrae la fauna di tutta la zona circostante.

27. AQUA DOME, AUSTRIA

Aqua Dome, Austria

Aqua Dome, Austria

Questo wellness resort costruito sulle alpi è circondato da 160 chilometri di piste da sci. L’hotel possiede una Spa con acqua termale calda che sgorga da una sorgente sotto l’hotel. I tramonti dalle piscine all’aperto sono assolutamente pazzeschi.

28. PISCINA BLU, FIUME MCKENZIE, OREGON, U.S.A.

Blue Pool, McKenzie River, Oregon

Blue Pool, McKenzie River, Oregon

Il fiume McKenzie scorre freddo e chiaro dalle cascate “Mountain” e si ricongiunge al fiume Willamette vicino ad Eugene, Oregon. È noto per la spettacolarità della pesca a mosca alle sue trote.

29. LAGO MARJORIE, CALIFORNIA

Lake Marjorie, California

Lake Marjorie, California

Viene considerato dagli “esperti” e appassionati uno dei laghi con l’acqua più cristallina del mondo.

30. RITZ CARLTON, HONG KONG

Ritz Carlton, Hong Kong

Ritz Carlton, Hong Kong

All’ultimo piano di un enorme grattacielo, il Ritz Carlton è l’hotel più alto del mondo, offrendo una panorama incredibile sulla città. Al 118° piano, la sua piscina è la più alta in cui vi potete tuffare.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.