Carnevale di Rio 2014, “Let the Party Begin”: ecco il video ufficiale dell’apertura

carnival brasil 2014 FILEminimizer 

Il Carnevale più folle e famoso ed erotico del mondo dura fino a martedì e, come scrive Dagospia, si tiene in varie città, Rio de Janeiro, Salvador, Sao Paulo, Florianopolis che ospita la festa della comunità Lgbt, spendendo fino a 3 milioni di dollari per i vestiti. Ma molti provengono dalle favelas più derelitte per 700 milioni di euro di introiti. Ecco il video ufficiale dell’apertura

 

E’ partito il Carnevale più folle e famoso del mondo, che dura fino al 4 marzo, tra parate delle scuole di samba, feste in strada e vestiti variopinti. L’evento investe varie città, le più frequentate sono Rio De Janeiro, Salvador, Sao Paulo, Florianopolis, e attireranno una enorme quantità di turisti, generando introiti per circa 700 milioni di euro.

Nello stato di Pernambuco sono previsti 850.000 visitatori, in quello di Bahia sono attesi 690.000 turisti. Salvador è scelta per la sua sfilata lunga quindici miglia mentre Florianópolis ospita il carnevale LGBT, con tanto di concorso di bellezza per eleggere la regina, che intrattiene 50.000 persone. A Rio de Janeiro si attendono oltre 900.000 partecipanti.

King Momo è considerato il re dei carnevali latinoamericani. In realtà i brasiliani festeggiano già da un po’: a febbraio c’è stato il “Blocao”, il carnevale dei cani.

La tradizione del Carnevale va avanti dal 1723. Vi partecipano oltre 200 scuole di samba che spendono fino a 3 milioni di dollari per i vestiti, molti dei partecipanti provengono dalle favelas più povere. Per le strade dunque ci sono oltre due milioni di persone, che arriveranno a sette milioni per i Mondiali di Calcio di giugno. Tra le parate più particolari c’è quella fatta dai ballerini vestiti da Cubo di Rubik e quella in onore della World Cup.

Guarda il video ufficiale dell’apertura del Carnevale di Rio 2014.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.