7 incantevoli isole: ecco le Hawaii del Mediterraneo. Guarda la fotogallery

hawaii del mediterraneo

Sono come le 7 sorelle e, per bellezza e natura incontaminata, vengono definite le “Hawaii del Mediterraneo”: guarda la fotogallery.

  

L’arcipelago delle Eolie si trova a Nord-Est della Sicilia e si compone di 7 splendide isolette, che per la loro bellezza “esplosiva” vengono anche definite le Hawaii del Mediterraneo.

Ma esplosive lo sono davvero, vista la loro natura vulcanica, tanto è vero che vi sono ancora due vulcani ritenuti attivi: Stromboli e Vulcano, che danno anche il nome a due delle 7 isolette. Le altre sono Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea e Salina.

L’arcipelago è talmente suggestivo da richiamare circa 500.000 visitatori l’anno, che si dividono tra i sette isolotti in cerca di relax e tranquillità.

La più conosciuta è, forse, Panarea, dove il regista Pipolo (nome d’arte di Giuseppe Moccia) ha girato l’omonimo film nel 1997.

Quella che attrae più turisti durante l’anno è invece Lipari, la più grande e suggestiva dell’arcipelago. Ha infatti ben cinque centri abitati – Lipari, Canneto, Acquacalda, Quattropani e Pianoconte – ed è modellata da 12 vulcani inattivi che la rendono unica ed inimitabile per colorazione e conformazione delle coste.

Guarda la fotogallery.

{oziogallery 819}

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.