WSOP 2014, 1 Milione di Dollari per il Big One for One Drop

 pok antts 400 mini

I posti ai tavoli sono quasi tutti completi per il più grande evento di poker di beneficenza del mondo!

 

World Series of Poker (WSOP) 2014, il Big One for One Drop da 1 milione di dollari, l’evento di beneficenza è proprio dietro l’angolo e i posti ai tavoli sono stati rapidamente completati dai più grandi “card shark” (squali delle carte) della storia. Tra i giocatori confermati per il Big One for One Drop ci sono il campione del 2008 World Poker Tour Phil Ivey, il detentore per due volte del braccialetto WSOP Jason Mercier, e Sam Trickett, il secondo classificato del Venice Carnival GDpoker WPT. Caesar’s Interactive Entertainment ha confermato che sono 23 sono i “returning” players tra quelli conteggiati dal Marzo 2014.

L’evento di beneficenza Big One for One Drop tenutosi nel 2012 è stato un grande successo. Squali delle carte, imprenditori e filantropi hanno abbellito l’evento e sono stati in grado di raccogliere circa $ 10 milioni per beneficenza. Antonio “The Magician” Esfandiari ha vinto l’evento ed è stato premiato con un whopping di 18.346.673 (18 milioni di dollari) e un braccialetto WSOP di platino.

“Non vedo l’ora di difendere il mio titolo”, ha detto Esfandiary in un’intervista. “Quell’evento mi ha cambiato la vita, così come il mio viaggio a El Salvador dopo l’evento con l’organizzazione One Drop per constatare in prima persona quanto il il denaro raccolto da questo evento può fare la differenza per chi ha un disperato bisogno di aiuto.”

Ecco una lista dei giocatori confermati dalla pagina ufficiale del WSOP. Quest’anno il Big One for One Drop avrà luogo dal 29 giugno al 1 luglio 2014.

1. Antonio Esfandiari

2. Guy Laliberté

3. Bobby Baldwin

4. David Einhorn

5. Phil Galfond

6. Philipp Gruissem

7. Phil Ivey

8. Jason Mercier

9. Paul Newey

10. Bill Perkins

11. Vivek Rajkumar

12. Brian Rast

13. Andrew Robl

14. Erik Seidel

15. Brandon Steven

16. Sam Trickett

17. Noah Schwartz

18. Anonymous Businessman

19. Anonymous Businessman

20. Anonymous Businessman

21. Aria Resort Satellite Seat

22. Bellagio Resort Satellite Seat

23. World Series of Poker Satellite Seat

Riguardo al Big One for One Drop

One Drop è un’organizzazione non-profit creata nel 2007 dall’imprenditore, filantropo, giocatore di poker, e co-fondatore del Cirque du Soleil Guy Laliberté. Si tratta di una raccolta fondi attraverso il poker con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei meno fortunati nelle comunità di tutto il mondo. Per saperne di più su precedenti raccolte di fondi e sui progetti dell’organizzazione, visitare ONEDROP.org.