Sorteggio Champions League tabellone semifinali

Sorteggio Champions League, il tabellone completo delle semifinali

Sorteggio Champions League, il tabellone completo delle semifinali

Sorteggio Champions League tabellone semifinali: ecco le sfide che ci accompagneranno verso le finali di Berlino e Varsavia.

Dall’urna di Nyon il verdetto è clamoroso e sfavorevole alla Juventus.

La Juve incontrerà il Real Madrid schiacciasassi di Carlo Ancelotti, derby spagnolo per Guardiola che affronta il Barça.

Evidentemente gli dei del calcio hanno voluto spianare la strada verso la conquista della coppa dalle grandi orecchie ai bavaresi.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE TABELLONE – 5-6 maggio / 12-13 maggio

Juventus – Real Madrid

Barcellona – Bayern Monaco

IL RANKING UEFA PREMIA L’ITALIA

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, “i club di Serie A non piazzavano almeno 3 semifinaliste dal 2003: nella classifica per paesi della Uefa dal 10 luglio l’Italia ripartirà ancora quarta ma molto vicina all’Inghilterra. Diventa possibile riprenderci il 3° posto per avere un posto in più in Champions dal 2017-18

Sarebbe davvero un grandissimo colpo per il nostro calcio riportare 4 squadre in Champions. Al di là degli introiti, fondamentali per le casse dei nostri club, partecipare alla più importante competizione europea con tante squadre permetterebbe anche ai nostri calciatori di formarsi e acquisire quella esperienza internazionale che adesso manca anche a chi gioca in Nazionale.

E sempre a proposito del ranking Uefa, Gianluca Di Marzio, sul suo sito, ricorda che Napoli e Fiorentina, dopo le prestazioni nei quarti, “volano nella classifica stagionale ed entrano nelle prime 10, superando squadre come Chelsea, PSG, Arsenal e Monaco. La squadra di Benitez si piazza ottava, quella di Montella decima. In tutto, con la Juventus quarta, fanno tre italiane nella top 10”.

Il rankig Uefa per Nazioni 2015 ci vede sempre al quarto posto, dietro Spagna, Inghilterra e Germania ma la situazione sta cambiando in maniera repentina e facciamo qualche passo avanti.

Ecco la top ten del ranking Uefa per Nazioni 2015.

Ranking Uefa per Nazioni 2015