Scoperta top sulla birra: ha una qualità portentosa che ti stupirà

oktoberfest lapresse

Se siete amanti della birra, questa è la notizia che fa per voi…

 

Secondo uno studio effettuato in Spagna dal “Centro de Informacion Cerveza y Salud”, la  birra sarebbe un alimento ideale per recuperare  dopo uno sforzo fisico sportivo.

Il professore di Fisiologia dell’Università di Granada, Manuel Castillo, ha infatti dimostrato come la birra abbia le stesse proprietà re-idratanti dell’acqua, e dunque possa essere tranquillamente consumata, in quantità moderata, al termine della prestazione.

Secondo la tesi di Castillo, la pratica di uno sport amatoriale deve essere sempre associata alla godibilità dello stesso, cosicché l’individuo possa essere spinto a praticarlo nuovamente e, sul lungo periodo, a trarne benefici fisici. In questo senso, può aiutare l’interpretazione dello sport anche come un  atto sociale, con una birra consumata assieme a compagni e amici al termine della partita.

La birra “permette lo stesso recupero idrico dell’acqua”, sostiene Castillo, sia nella versione alcolica che analcolica: con consumo moderato si intendono circa 400-600 ml per un uomo adulto e 200-400 per una donna adulta.