Rossi, spunta il video strappalacrime: ecco le immagini più commoventi nella storia della Motogp

Valentino Rossi nel post Valencia

Valentino Rossi nel post Valencia

Valentino Rossi è, senza dubbio, il miglior pilota nella storia della Motogp. Ma queste immagini commoventi raccontano, meglio di qualsiasi altra cosa, quanto grande sia anche l’uomo Rossi, oltre al pilota: ecco il video strappalacrime.

Valencia 2015. La gara è appena terminata e Valentino ha perso il Mondiale. È il secondo che perde all’ultima gara e sempre a Valencia. Nel 2006 con Hayden, nel 2015 con Lorenzo.

Il biscottone è servito. Qualcuno, Lorenzo e Marquez su tutti, tentano prima di negare ma poi è lo stesso campione del mondo ad ammettere: “I due spagnoli mi hanno aiutato”. Frase scioccante che dimostra quanto Rossi avesse avuto ragione e come quei due “ominicchi” di Marquez e Lorenzo abbiano trasformato uno sport individuale in uno sport di squadra.

Siamo al giro d’onore. E qui succede qualcosa di inaspettato, strappalacrime, commovente. Tutti i piloti, tranne due, cercano Valentino, lo ringraziano, lo rincuorano. Tutti sanno che lo hanno boicottato. Tutti disapprovano le bieche strategie dei due spagnoletti.

“Il video del giro di rientro di Rossi vale più di mille parole”, scrive Guido Meda su Twitter. “Sconfitto, si misura con la stima dei colleghi…”.

La stima, che per Rossi è aumentata. La dignità, che quei due hanno perso.

Ecco il video più emozionante nella storia della Motogp.