Rissa sfiorata in Vaticano prima della Partita della Pace: ecco il video

Partita per la Pace  rissa sfiorata in Vaticano

Qual è il colmo per Papa Francesco? Che si sfiori una rissa in Vaticano prima della Partita della Pace. E non è una barzelletta: ecco la video testimonianza.

 

Lunedì 1 settembre si giocherà – all’Olimpico di Roma – la Partita della Pace, manifestazione sportiva voluta fortemente da Papa Francesco per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicatissimo e messo fortemente a rischio in Medio Oriente come in altre parti del mondo.

Giocatori cristiani, ebrei e musulmani saranno tutti insieme allo stadio per dimostrare, a sé stessi e agli altri, che un altro mondo è possibile, che l’integrazione può diventare realtà con un pizzico di buonsenso.

Le due squadre saranno capitanate rispettivamente da Javier Zanetti e Gianluigi Buffon. Tra i convocati anche Ledesma, vice-capitano della Lazio protagonista suo malgrado della rissa sfiorata in Vaticano, nella conferenza stampa di presentazione della Partita della Pace. Non un buon auspicio per Papa Francesco, che sicuramente avrà avuto da ridire a riguardo.

Ecco il video.